Nuovi render del Nexus 9 grazie alle immagini della cover con tastiera realizzata HTC!

Da poche ore sono disponibili due nuovi render del Nexus 9 grazie alle immagini della cover con tastiera realizzata HTC per il modello Volantis (nome in codice del tablet Nexus 9, realizzato da HTC per conto di Google).

I render del Nexus 9 sono stati realizzati basandosi principalmente sulle misure della nuova cover con tastiera di HTC, apparsa questa mattina in rete. La cover misura dimensioni pari a 228 x 320 x 5 mm, con la tastiera che occupa circa la metà della superficie, mentre nella restante metà sono inserite le varie elettroniche ed i moduli Bluetooth ed NFC, che permetteranno il collegamento al Nexus 9. Proprio per quanto riguarda il collegamento, la cover dispone di un sistema di aggancio magnetico in stile iPad, mentre dalle immagini è possibile notare un connettore microUSB, che verrà utilizzato per ricaricare la batteria da 450 mAh che alimenterà il dispositivo.

La cover con tastiera sarà una vera novità per un tablet della famiglia Nexus ed indica la chiara intenzione di Google, di voler competere in questo segmento di mercato, apertamente con Microsoft ed  i suoi tablet Surface.

https://twitter.com/upleaks/status/505721207312752640

Particolarmente risulta il render realizzato dal sito AndroidPolice, che confronta, almeno nelle dimensioni,  il Nexus 7 2013 con il nuovo Nexus 9, mostrando le differenze tra i due tablet. Ricordiamo che il Nexus 9 potrebbe essere il primo dispositivo Android ad arrivare sul mercato con il nuovo processore Nvidia Tegra K1 64-bit, mentre le restanti specifiche tecniche vedrebbero la presenza di ben 4 GB di Ram ed un display da 8.9 pollici con risoluzione QHD.

Rimanete con noi per ulteriori novità sull’atteso Nexus 9 di Google.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here