I nuovi Nexus supporteranno le gesture effettuate sul sensore d’impronte

Stando ad un rapporto pubblicato nella giornata di ieri, una nuova funzionalità sarà resa disponibile per i prossimi Nexus by HTC; in particolare sarà possibile effettuare delle gesture sul sensore d’impronte digitali. Un’immagine animata trapelata online mostra che, effettuando uno swipe verso il basso sul sensore di impronte, sarà possibile scorrere le notifiche ricevute.

A seguire, pubblichiamo l’immagine in questione che mostra in maniera semplice il funzionamento di questa nuova feature.

Nexus

L’immagine leak rivela, inoltre, che i tasti di navigazione hanno subito una rivisitazione estetica, con la possibilità di personalizzare i colori dei tasti stessi. Decisamente interessante è anche il colore rappresentato nell’immagine animata, un blu intenso che dovrebbe corrispondere ad “Electric Blue”, una delle colorazioni in cui saranno disponibili entrambi i Nexus di quest’anno.

Nonostante non siano all’ordine del giorno nuovi rumor riguardanti i prossimi googlephone, conosciamo gran parte delle specifiche che accompagneranno i Nexus 2016. Come oramai sappiamo, HTC realizzerà entrambi i modelli, Sailfish e Marlin, rispettivamente con display da 5.2 pollici e costruzione in plastica e con display da 5.5 pollici e costruzione in metallo. Entrambi integreranno il sensore d’impronte digitali sopracitato, dotato quindi di supporto alle gesture, comodamente disattivabile, tra l’altro, all’interno delle impostazioni.

[amazonjs asin=”B016ZWN7FG” locale=”IT” title=”LG LGH791.AITABK Nexus 5X Smartphone 16 GB, Nero”]

Non ci resta dunque che attendere nuove indiscrezioni sui Nexus di quest’anno e sulle implementazioni di questa nuova funzionalità.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here