Windows 10 Anniversary Update, le novità del browser Microsoft Edge

Le novità portate dal major update dell’ultimo sistema di casa Microsoft, Windows 10 Anniversary Update, sono molte e ben distribuite in tutti i settori. Anche il successore di Internet Explorer, Microsoft Edge, non è da meno e ha subito alcuni cambiamenti sostanziali. Vediamoli nel dettaglio.

Il nuovo supporto alle estensioni di Microsoft Edge

 

install-microsoft-edge-extensions

Finalmente anche su Edge approda questa funzionalità a cui tutti i browser concorrenti più nominati (come Chrome e Firefox) ci avevano abituato: il supporto alle estensioni. In prima battuta saranno presenti 13 estensioni, tra cui Adblock e Adblock Plus, Evernote, Amazon Assistant, Office, LastPass, OneNote e Reddit. Presto però, arriveranno tante nuove estensioni, non dobbiamo fare altro che aspettare.

La barra di ricerca

La nuova barra di ricerca di Microsoft Edge, sarà più intelligente, e vi permetterà di visualizzare i migliori risultati di ricerca direttamente nella barra di ricerca, senza avere bisogno di aprire nuove pagine. Oltre a questo mostrerà elementi della vostra cronologia, se avete già cercato precedentemente quella stessa voce.

Elenco di lettura

Funzione conosciuta specialmente dagli utenti iOS (è presente in Safari da molto tempo infatti), permetterà di salvare degli articoli interessanti per leggerli in un secondo momento, tramite questo elenco.

Edge Hub

L’Hub del browser Edge è una specie di centro di controllo del browser, dal quale potete controllare la cronologia, i preferiti, l’elenco di lettura, i download in corso e quelli già completati. Se inoltre siete collegati tramite il vostro account Microsoft, i preferiti e l’elenco di lettura saranno sincronizzati tra tutti i vostri dispositivi Windows.

Cortana

 

Microsoft-Edge-Ask-Cortana-Result

Cortana sarà come al solito presente, probabilmente più di prima, per venirvi in aiuto e velocizzare le vostre ricerche. Adesso Cortana potrà darvi indicazioni sul sito web sul quale state navigando, o tramite la funzione “Chiedi a Cortana” potrà permettervi di ricercare delle parole chiavi o frasi da voi selezionate nel testo di una pagina web, senza chiudere la finestra attuale. Interessante no?

Web Notes

La funzione Web Notes del browser Edge, vi permetterà di prendere appunti, con il vostro mouse, con la tavoletta grafica o tramite il touch del vostro dispositivo, direttamente sulla pagina web aperta al momento.

Queste sono solo le funzioni che Microsoft ha inserito fino ad ora nel suo nuovo browser ma bisogna aspettarsi altre novità nel corso degli aggiornamenti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here