Nuovi dispositivi con schermi a scomparsa, ecco come Apple immagina il futuro

Grazie a tutta la tecnologia che abbiamo a disposizione, ormai non ci stupiamo più di tanto se i dispositivi che abbiamo in tasca sono potenti quasi quanto dei laptop. In più i nostri smartphone sono ormai in grado di fare ogni cosa, sebbene una parte del futuro sarà occupata da prodotti ancora più innovativi, come gli imminenti dispositivi con schermo flessibile che si adatteranno ad ogni tipo di forma. Ecco quindi che Apple, con un nuovo brevetto, ci fa capire come potrebbero essere i device del futuro.

Nuovi dispositivi con schermi a scomparsa, ecco come Apple immagina il futuro

Nel nuovo brevetto da poco depositato è infatti possibile vedere un dispositivo che potrebbe somigliare quasi a un tablet. Nei due angoli del device è presente una sorta di involucro in cui lo schermo andrebbe lentamente ad arrotolarsi fino a scomparire. In questo modo il telefono va praticamente a ridurre le proprie dimensioni al punto tale da entrare addirittura in una borsa.

Il prodotto sarebbe poi anche dotato di speaker audio nella parte frontale, e addirittura delle fotocamere. Un dispositivo del genere potremmo averlo visto in qualche film futuristico, ed è proprio lì che forse Apple ha preso l’ispirazione. Certo, un brevetto non vuol dire necessariamente che un articolo verrà effettivamente realizzato, ma in questo modo almeno Apple tiene le sue idee al sicuro. Tutte le immagini relative al suddetto brevetto ed al suo funzionamento sono disponibili nello schema sottostante.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here