Nuove rimodulazioni Wind da luglio 2018: due euro in più per diverse tariffe

C’è una brutta sorpresa dietro l’angolo per diversi clienti Wind. L’operatore arancione, che soltanto qualche giorno addietro aveva deciso di migliorare senza costi aggiuntivi la qualità di alcune proprie offerte, è tornato sui suoi passi. L’incremento dei giga è pressoché confermato, ma fa purtroppo da contraltare ad un sostanziale ritocco verso l’alto del costo del rinnovo mensile. In una sola parola: rimodulazione. Certamente odiata dai consumatori e per certi versi inattesa, visto anche il periodo favorevole condito da ribassi e provocato dall’esordio sul mercato di Iliad prima e ho. mobile poi.

In buona sostanza, a partire dal prossimo 29 luglio alcune offerte Wind “lieviteranno” di prezzo. Le promozioni, si badi, sono le stesse che l’operatore arancione aveva modificato soltanto qualche giorno, potenziando il ventaglio di giga a disposizione dell’utente: si tratta, nello specifico, di Wind Smart 7 (contornata adesso da 30 giga piuttosto che 7GB), che passerà da 7,58 a 9,58 euro, e di All Inclusive 550 (da 2 a 30 giga), il cui prezzo finale sarà di 16,50 euro al mese (in luogo dei 14,50 originariamente previsti); rincaro verso l’alto anche per la All Inclusive Big, prezzata adesso a 17,20 euro (in precedenza, 15,70 euro).

Gli utenti avvinti dalle rimodulazioni Wind in questione saranno opportunamente avvisati tramite apposito messaggio SMS e, visto che trattasi di una modifica unilaterale del contratto a suo tempo stipulato con l’operatore, potranno decidere di esercitare il recesso senza costi o penali entro il giorno precedente dall’entrata in vigore della modifica unilaterale stessa (per farla breve, entro il 28 luglio).

Questo il messaggio che Wind sta provvedendo ad inviare ai suoi utenti:

Modifica contratto: a partire dal 0207/2018 i GIGA inclusi nella tua offerta aumentano e passano a 30GB. Dal rinnovo successivo al 29/07/2018 il costo mensile della tua WIND Smart passerà da 7,58 a 9,58E/mese. Recesso da contratto o passaggio altro operatore senza costi fino al giorno prima della modifica contrattuale. Info e modalità su wind.it/info

Per esercitare il recesso si potrà scegliere una delle seguenti modalità, od in alternativa effettuare portabilità presso altro operatore:

  • attraverso l’area clienti wind.it;
  • tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo: WIND Tre SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano;
  • tramite PEC all’indirizzo [email protected];
  • direttamente in un punto vendita Wind diretto;
  • chiamando il servizio clienti al 155

FONTE: Mondomobileweb

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here