Nothing Phone (1) arriva in Italia con WindTre

Sarà l’operatore WindTre ad occuparsi della distribuzione sul territorio italiano del nuovo Nothing Phone (1) e lo farà proprio il 12 luglio, data in cui il dispositivo è previsto per il debutto sul mercato.

Tommaso Vitali, Direttore B2C Marketing & New Business di WINDTRE ha dichiarato:

“Siamo felici di proporre in esclusiva l’opportunità di acquistare phone (1) presso la nostra rete vendita, diffusa su tutto il territorio nazionale. Nothing sta portando una ventata d’aria fresca nel settore consumer tech e, con questa collaborazione, la nostra azienda si conferma ancora più vicina alle esigenze dei clienti grazie a soluzioni innovative capaci di migliorare le loro attività quotidiane”.

David Sanmartín, Co-founder and Head of South and North Europe di Nothing, ha dichiarato:

“Quando abbiamo lanciato Nothing, volevamo riportare in vita l’entusiasmo che si sentiva un tempo per l’industria tech”, dichiara David Sanmartín, Co-founder and Head of South and North Europe di Nothing. “Non vediamo l’ora di dare una scossa al mercato degli smartphone insieme ad operatori leader come WINDTRE”

Come recentemente confermato, il Nothing Phone non sarà uno smartphone di fascia alta, ma si collocherà nella media, con un processore Snadpragon 778G+.

Il lato positivo in questa decisione è anche il prezzo: Nothing Phone 1 sarà probabilmente più economico del tipico smartphone di punta, una mossa che a nostro parere è ben ponderata, trattandosi di una startup al suo primo smartphone.

Ora, non sappiamo come funzionerà il Phone 1 ma la presenza di un sistema operativo personalizzato basato su Android (NothingOS) potrebbe dare una marcia in più alle prestazioni, dato che il produttore avrebbe la possibilità di “cucire” l’OS proprio sulle caratteristiche del chip di fascia media.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...