Nuova modalità di salvataggio delle foto in OneDrive con WP 8.1

Una nuova caratteristica è stata scoperta nell’ultima release del sistema mobile Windows Phone 8.1 di Microsoft. Fino ad oggi gli scatti realizzati in formato RAW con i Nokia Lumia 1020,  Lumia 1520 e il Lumia Icon venivano salvati esclusivamente sul telefono (per essere modificati o ri-messi a fuoco con un algoritmo di post-produzione, tipo Photoshop oppure Nokia Refocus), quando era attivata la modalità di backup automatico sul cloud, mentre quelli in bassa risoluzione da 5 Megapixel erano inviati verso OneDrive, per essere condivisi sui vari social network, ma come abbiamo detto, questo cambierà con Windows Phone 8.1.

Con questi modelli infatti sia le foto in bassa risoluzione, sia quelle in formato DNG, saranno caricate automaticamente su OneDrive con l’impostazione di auto-backup. Il lato negativo di questa scelta riguarda il rapido consumo dello spazio di archiviazione disponibile, infatti ogni foto occuperà uno spazio fino a 10-12 MB dello storage,  rispetto ai 4-5 MB di oggi.

OneDrive_Photos_backup

Ma con una decisione alquanto discutibile da parte dello staff di Windows Phone, anche se decidiamo di disattivare la funzione di auto-backup e decidere noi quali foto inviare al cloud, per risparmiare spazio, l’immagine in bassa risoluzione da 5 Mpixel viene salvata in ogni caso su OneDrive!

ca

Cosa ne pensate della novità in arrivo con Windows Phone 8.1? Aspettiamo i vostri commenti!

Via

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here