Nubia Red Magic: arriva in India il nuovo smartphone da gaming, prezzo e specifiche

Ha fatto il suo ingresso nel mercato indiano il nuovo Nubia Red Magic, uno smartphone ad alte prestazioni pensato per il gaming in mobilità. Questo particolare cellulare era stato svelato dal produttore Nubia (brand appartenente al gruppo cinese ZTE) all’inizio del 2018.

L’intento dell’azienda a quanto pare è proprio quello di sfruttare la grande popolarità che ultimamente stanno riscontrando questi modelli di smartphone, che puntano i riflettori su prestazioni di alto livello per soddisfare i videogiocatori, ponendo l’accento su features uniche legate proprio al mondo del gaming.

Il modello, già disponibile in Cina, monta un processore Snapdragon 835, un chip decisamente datato rispetto al ben più performante Snapdragon 845, o addirittura al nuovissimo Snapdragon 855 SoC. Sulla carta quindi le prestazioni non dovrebbero essere proprio il massimo rispetto agli Smartphone più recenti, soprattutto considerando la rapidissima evoluzione tecnologica dei videogiochi mobile.

Stando però alle dichiarazioni del produttore, questo particolare Snapdragon 835 montato da Nubia Red Magic è una versione personalizzata e ottimizzata per guardare soprattutto ai videogiochi, accompagnata da una GPU Adreno 540.

Per quanto riguarda le altre specifiche troviamo una memoria ram di 8Gb e uno spazio di archiviazione da 128GB con la possibilità di espansione.

Il display è un 6 pollici con una risoluzione massima di 2160 x 1080 e un aspect ratio di 2:1. Sul fronte dell’alimentazione troviamo una batteria 3,800mAh che dovrebbe garantire una lunghissima autonomia proprio con le applicazioni da gioco più esose in circolazione. Si parla infatti di ben sette ore di autonomia con giochi del calibro di Arena of Valor.

E’ inoltre possibile ottimizzare le capacità del dispositivo attraverso la modalità Gaming Boost, la quale gestisce tutte le risorse attive (rimuovendo le notifiche) per stabilizzare il frame/rate dei giochi. Da non sottovalutare anche il sistema di raffreddamento a tre strati di grafite.

Non manca anche una fotocamera principale da 24 Megapixel con flash LED e il sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali. Il tutto viene celato all’interno di una scocca dal design decisamente particolare: una forma di tipo esagonale con un retro caratterizzato da ritagli geometrici e una bombatura che lo rende a tutti gli effetti un dispositivo esteticamente lontano dai tradizionali cellulari piatti, ma ergonomico per giocare. Ad impreziosire il design troviamo una lunga linea di circa 8 centimetri con un LED RGB. 

Le vendite hanno aperto ufficialmente i battenti a partire da oggi in India, con tre varianti estetiche: Red, Flame Red, e Black. Il prezzo di lancio è di circa 373.34 Euro al cambio. Ovvio che ora ci aspettiamo che ZTE lanci questo modello anche a livello internazionale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...