Google Foto aumenta il limite per le immagini e i video caricati

La pagina di supporto di Google Foto, comunica agli utenti che è possibile aggiungere fino a 20.000 immagini o video negli album fotografici privati, un limite che raddoppia il precedente di 10.000 elementi. Il nuovo limite si applica anche a per gli album condivisi.

La compagnia ha anche modificato significativamente la sua politica sui formati dei video supportati dal servizio. Non è più possibile sincronizzare video di grandi dimensioni e a tal proposito si necessiterà di acquistare un abbonamento a Google One.  I formati video supportati includono .mpg, .mod, .mmv, .tod, .wmv, .asf, .avi, .divx, .mov, .m4v, .3gp, .3g2, .mp4, .m2t, .m2ts, .mts e .mkv. Restano fuori alcuni formati non compressi e voluminosi come il RAW o i VOB. 

Con Google Foto, gli utenti che non hanno un dispositivo Pixel, possono caricare immagini illimitate fino a 16 megapixel con una risoluzione non superiore a 1080p. Le immagini più grandi verranno ridotte automaticamente a quelle dimensioni e ridimensionate a 1080p. L’eccezione, ovviamente, è per i possessori di Google Pixel che a differenza degli utenti normali disporranno di spazio gratuito illimitato nella qualità originale: Pixel 2 avrà spazio illimitato in formato originale fino al 16 gennaio 2021 e Pixel 3 fino al 31 gennaio 2022. Superate tali date i dati caricati verranno ridimensionati nella qualità offerta agli utenti normali 16 megapixel a 1080p).

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...