Novità Microsoft Windows 10 Office Hub, funzioni aggiuntive potrebbero arrivare presto

La società di Redmond non intende rimanere con le mani in mano. Dopo gli aggiornamenti riguardo Windows 10 Anniversary, un articolo informativo spunta sul sito Windows Central: novità dalla Microsoft con Windows 10 Office Hub in arrivo! Si tratta si funzioni aggiuntive che, molto probabilmente, potremo vedere all’attivo già con Redstone 2 o Redstone 3.

Novità in casa Microsoft: Windows 10 Office Hub, di cosa di tratta.

Stando a quanto riportato su Windows Central, il progetto prevede l’introduzione di tre funzionalità: Office Hub, Working Set e OneClip.

Office Hub.

In base al progetto embrionale riportato, Office Hub – come suggerisce il termine stesso – dovrebbe riportare tutte le funzionalità centrali come l’accesso rapido alle app e ai file, alle mail e ai contatti, al calendario e agli impegni segnati oltre che, ovviamente, a tutte le app satellite raccomandate. Ipotizzando un’integrazione con Cortana, l’Hub potrebbe offrire una funzione di ricerca migliorata. Ancora è chiara la sua collocazione ma la posizione ottimale potrebbe essere nel Centro Notifiche piuttosto che nel menu di Cortana o in uno spazio dedicato sulla barra delle applicazioni.

Working Set.

Ponendosi come obiettivo quello di aiutare in campo lavorativo, la funzione Microsoft Office Working Set è da vedere come un grande contenitore atto a raccogliere il materiale relativo ad un progetto. Tanti progetti? Tanti Working Sets. Raccogliendo contatti, file progetto, immagine, informazione e quant’altro, i contenitori Working Sets sono stati pensati per fornire una panoramica completa. Inoltre, combinandolo a Cortana, l’utente potrebbe essere messo al corrente del lavoro da svolgere in base al programma stabilito.

OneClip.

La Microsoft ci tiene a fare sapere che il progetto OneClip, di cui tanto si vociferava lo scorso anno, non è rimasto chiuso in un cassetto e potrebbe essere integrato nel pacchetto delle nuove funzionalità Microsoft Windows 10 Office Hub.

Dal progetto presentato si capisce che l’obiettivo della Microsoft è quello di aiutare gli utenti nella gestione del lavoro in ufficio e a casa.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here