Novità Amazon: arriva Pay Monthly, il pagamento a rate

Amazon introduce una sostanziale novità nel mondo degli acquisti on-line: dopo Prime e le consegne con i droni, ultime novità che hanno avuto un enorme successo, l’azienda di Jeff Bezos aggiunge il servizio Amazon Pay Monthly, una funzione che dà la possibilità di un pagamento rateale.

In sostanza, Amazon cerca di conquistare una fetta ancor maggiore di mercato, introducendo un sistema innovativo ed esclusivo nel mondo dell’e-commerce.
Amazon Pay Monthly è attualmente utilizzabile in via sperimentale solo in Inghilterra, ma verrà ampliato,  a seconda dell’esito della fase di prova, all’intero mercato europeo entro la fine del 2016.
Come funziona Amazon Pay Monthly? Come ogni classico sistema di pagamento rateale, previa la verifica online del credito dell’acquirente da parte di Amazon, il quale, dopo averne verificata l’accessibilità, darà il permesso a effettuare l’acquisto.
Il pagamento potrà essere dilazionato in 24 o 48 mesi, ma solo sui prodotti con prezzo superiore a 400 sterline (550 Euro).

Unico neo di Pay Monthly sembra essere il tasso di interesse, che si aggira intorno al 16,9%: decisamente poco conveniente, ma resta comunque compensato dai prezzi competitivi e fortemente scontati presenti e comunque garantito dalla qualità di servizio che da sempre Amazon offre.

original

La richiesta di rateizzazione sarà revisionata da Hitachi Personal Finance e, come spiega la stessa Amazon,“la risposta potrebbe in alcuni casi arrivare nel giro di un minuto”. In caso di risposta affermativa, l’utente verrà reindirizzato a una nuova pagina web dove dovrà leggere e firmare (digitalmente) un contratto prima di fare l’acquisto. Risolta tutta la pratica, si inizierà a pagare 30 giorni dopo.

Oltre al prezzo, però, c’è un’altra clausola da rispettare per usufruire del servizio Pay Monthly: il sistema varrà solo e unicamente per i prodotti presenti nei magazzini venduti e spediti direttamente da Amazon, e non da società di terzi presenti nel sito della società.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here