Nova Launcher 5.3 disponibile sul Play Store: Google Now è disponibile

Nova Launcher 5.3 esce dalla preliminare e propedeutica fase beta per approdare ufficialmente all’interno del Play Store di Google. Il popolare launcher di terze parti disponibile su Android ha il merito di portare in dote una caratteristica già da tempo richiesta agli sviluppatori dagli utenti: l’integrazione con la schermata Google Now, finora relegata agli smartphone Google (Nexus e Pixel, in ossequio rispettivamente a Google Now Launcher e Pixel Launcher) ed a pochissimi eletti brand (Sony e, soltanto più recentemente, ASUS).

La funzionalità in questione non sarà ad ogni modo una prerogativa immediatamente fruibile mediante l’installazione di Nova Launcher 5.3: come specificato sin dall’esordio in chiave beta, la fruizione di Google Now richiederà necessariamente l’installazione di un secondo applicativo collegato al primo, ossia Nova Google Companion, il cui file in formato APK è disponibile al download a fine articolo. Sarà dunque soltanto con il secondo che gli utenti potranno iniziare a visualizzare la schermata Google Now anche su Nova Launcher 5.3, richiamabile mediante uno swipe a sinistra.

Il nuovo aggiornamento stabile del popolare launcher mette in mostra altre implementazioni, e in tal senso è inequivocabile in changelog a contorno dell’update. La novità principale, si badi, è da ricercare tutta in Google Now, anche se gli sviluppatori non hanno mancato e tardato a ottimizzare ulteriormente le performance generali, la stabilità e correzioni di bug reiteratisi con l’ultima versione.

E’ possibile scaricare Nova Launcher 5.3 dal badge riportato qui di seguito, mentre al link contestuale potrete accedere al sito ufficiale del launcher al fine di prelevare Nova Google Companion, file APK fondamentale – come riportato qualche riga addietro – per la fruizione di Google Now.

NOVA GOOGLE COMPANION – DOWNLOAD

[appbox googleplay com.teslacoilsw.launcher]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here