Facebook rilascia in tutto il mondo la funzione Trova Wi-Fi

Finalmente la funzione Trova Wi-Fi si espande a livello globale e presto la ritroveremo nei nostri smartphone. Ecco come funziona e dove trovarla.

Lo scorso anno Facebook ha lanciato una nuova funzionalità su iPhone e Android, chiamata Trova Wi-Fi. Tale funzione è stata resa disponibile soltanto in pochi paesi, ma da oggi le cose cambiano. Questa nuova feature consente agli utenti di Facebook di viaggiare trovando punti di accesso alla rete.

A partire da oggi, la società comunica, Trova Wi-Fi espande la sua disponibilità a livello globale sia sulle piattaforme Android che iOS. Gli utenti, che ricevono tale funzionalità sui propri smartphone, possono adesso trovare le reti Wi-Fi disponibili che le aziende hanno condiviso con Facebook attraverso la loro pagina.

Per accedere a questa nuova possibilità trovando hotspot accessibili, basta aprire l’applicazione ufficiale sul vostro smartphone e cercare la scheda “Altro”. Da qui, trovate la voce “Trova Wi-Fi” che ovviamente funzionerà nel caso il modulo sul vostro dispositivo sia attivo.

L’aggiornamento viene eseguito automaticamente lato server, quindi non sarà necessario scaricare nulla dal Google Play Store o da AppStore di Apple. Tuttavia, per verificare dovrete di volta in volta accedere all’applicazione per controllare se la nuova voce è apparsa.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here