Nokia N1, ecco il primo tablet finlandese tutto Android

Annunciato Nokia N1, un tablet tutto Android dove la semplicità e il design sono state messe al centro del primo prodotto con licenza del marchio di Nokia.

Nokia ha annunciato oggi l’N1, il primo tablet Android Nokia-branded che offre l’innovativa e intuitiva interfaccia Nokia Z Launcher e un design incentrato sulla semplicità. Il Nokia N1 sarà introdotto sul mercato a partire dal Q1 2015 attraverso un accordo di marca-licensing con un partner, produttore di apparecchiature originali (OEM), che sarà responsabile per la produzione, la distribuzione e la vendita.

Siamo lieti di portare il marchio Nokia di nuovo nelle mani dei consumatori con il tablet Android N1 e per contribuire a rendere le tecnologie sofisticate semplice,

ha detto Sebastian Nyström, Head of Products di Nokia Technologies, che ha annunciato il tablet N1 alla conferenza tecnologia Slush in Helsinki.

Il Nokia N1 ha un’interfaccia intuitiva e un design delizioso ed è un ottimo prodotto per gli appassionati di Nokia e tutti coloro che non hanno ancora trovato il giusto tablet Android.
I consumatori sono soliti utilizzare e gestire un gran numero di applicazioni nella loro vita digitale e il Nokia N1 rende tutto più  facile con lo Z Launcher. Nel corso del tempo lo Z Launcher impara quali applicazioni sono in uso e prevede e mette in evidenza le applicazioni in base all’ora del giorno e alla posizione ,che viene memorizzata solitamente durante l’uso di questa o quest’altra app.
Il design industriale della N1 è volutamente sviluppato per abbinare l’elegante semplicità dell’interfaccia. Ha un design in alluminio con corpo unibody e una finitura morbida anche nei colori Grigio Lava e alluminio naturale, che lo distinguono da altri tablet.

Display da 7.9 pollici per 6.9 mm di spessore rendono il dispositivo comodo da tenere anche con una sola mano. Il processore Atom quad-core da 2,4 GHz offre grandi prestazioni per il sistema operativo Android Lollipop.
Per il Nokia N1 è previsto l’acquisto in Cina nel Q1 2015  a circa 249€ al lordo delle imposte, e successivamente verrà inviato anche io su altri mercati.

Nokia sta per toranre, e voi che ne pensate?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here