Nokia Lumia 830: Microsoft anche nella fascia media

Da quando Nokia è stata acquistata da Microsoft, la società di Redmond sta sostenendo una campagna di marketing davvero ottima e sta sfornando prodotti in grado di fare della vera concorrenza anche ai marchi più blasonati.

Dopo aver infatti assistito all’uscita del Nokia Lumia 630 e del 930, rispettivamente rivolti alla fascia bassa e alta del mercato, si comincia a speculare sul Nokia Lumia 830, di cui si possono trovare in giro già alcuni concept, che dovrebbe piazzarsi nella fascia media, conquistandola!

Una delle prime cose che saltano all’occhio è proprio il marchio “Nokia by Microsoft”, brand con cui il colosso americano vuole ribattezzare i dispositivi mobili della casa finlandese. Magari si tratta soltanto di una situazione intermediaria del tipo Nokia -> Nokia by Microsoft ->Microsoft, abituando gli acquirenti poco alla volta.

Anche se si tratta di semplici rumors, questo Nokia Lumia 830 sembra avere tutte le carte in regola per essere una vera bomba: CPU Snapdragon Quad-core (di cui si ipotizza la versione 600 anche se non si è certi dell’attendibilità della fonte),  1-1.5 GB di Ram, più che sufficiente a reggere egregiamente il sistema operativo, display da 4,7 pollici HD, risoluzione più bassa in modo da tenere il prezzo più abbordabile (certo è che se la risoluzione venisse portata al Full HD sarebbe veramente il Top), e una fantastica fotocamera da 13 megapixel con lenti di marca Zeiss, davvero formidabile visto che in passato Nokia è stata in grado di stupirci anche con soli 8.7 megapixel.

Si spera in un prezzo di lancio intorno ai € 349 in modo da sfidare, grazie alla fluidità del sistema, anche gli ex Top di gamma Android il cui prezzo ha subito un crollo per via della nuova generazione (Galaxy S4, Xperia Z, HTC One, LG G2, etc.). Lo smartphone dovrebbe essere presentato dopo la fine dell’estate 2014 e arrivare in commercio verso la fine dello stesso anno.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here