Gionee GN9005: il prossimo smartphone più sottile al mondo?

Gionee GN9005: la corsa al titolo di smartphone più sottile al mondo continua imperterrita, ed ora sembra anche arricchirsi di nuovi concorrenti enormemente desiderosi di vincere questa gara.

L’azienda in oggetto si è sempre profondamente impegnata nel tentativo di realizzare il dispositivo più sottile al mondo, e questo smartphone – con i suoi soli 5 mm. di spessore – risulta addirittura più sottile del suo precedessore per uno scarto di ben 0,5 mm.

Sebbene lo smartphone ancora non sia uscito, ci troviamo già in possesso di notizie ufficiali riguardanti spessore e scheda tecnica.

Di fatto abbiamo a che fare con un SoC quad-core da 1,2Ghz (non si sa quale sia, potrebbe anche trattarsi di uno Snapdragon 400), 1GB di memoria RAM e uno schermo da 4,8 pollici con risoluzione HD e tecnologia Amoled, cosa che ci fa ben sperare in neri molto profondi. La memoria interna è da 16GB e non è espandibile, a quanto pare lo spessore davvero ridotto non ha permesso di inserire lo slot.

Relativamente al comparto multimediale c’è da dire che parrebbe piuttosto interessante, con la sua fotocamera frontale da ben 5 megapixel e quella posteriore da 8 megapixel. La batteria è da 2050 mAh ed è previsto supporto alle reti LTE.

Il software purtroppo è Android Jelly Bean 4.3 e, poiché non si sa se questo sarà aggiornato o meno a KitKat, riteniamo sia davvero un peccato che per un tale dispositivo sia stato previsto un sistema operativo ormai piuttosto datato.

Le dimensioni sono di 139,8 mm x 67,4 mm x 0,5 mm, il peso è di soli 94,6 grammi.

Come potete vedere dai numeri, il punto di forza di questo smartphone non risiede unicamente nello spessore minimale ma anche nelle dimensioni contenute nel loro complesso e nella leggerezza dei componenti; complimenti dunque a Gionee, ora non ci resta che attendere la presentazione ufficiale del device.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here