Nokia Asha 501, cominciano le vendite

Dopo essere stato annunciato il Nokia Asha 501, il primo di una nuova generazione di smartphone che esegue una nuova piattaforma (Asha), inizierà le vendite questa settimana in Thailandia e Pakistan, con successiva disponibilità in India. Le vendite del nuovo dispositivo saranno estese nelle settimane successive in tutti i paesi d’Europa, Medio Oriente e Africa, Asia-Pacifico e America Latina.

“Il nuovo Nokia Asha 501 consente alle persone di accedere velocemente tutto quello che amano con un semplicità”, ha dichiarato Timo Toikkanen, vice presidente esecutivo, Mobile Phones, Nokia. “Accoppiato ad un bel design, è uno smartphone con stile e sostanza, offerto ad un ottimo prezzo.”

Il prezzo al dettaglio suggerito per il Nokia Asha 501 è di 99 dollari comprese le tasse locali.

Colori e design

Il Nokia Asha 501 è disponibile in una scelta di sei colori vivaci: ciano, rosso, giallo, verde chiaro, bianco e nero. Il suo design è suddiviso in due parti: un guscio removibile durevole e resistente ai graffi e un display in vetro temperato. Il Nokia Asha 501 pesa solo 98 grammi, per la massima portabilità.

Nokia-Asha-501

Interfaccia veloce e intuitiva

Il Nokia Asha 501 funziona con un semplice swipe. Lo Swipe sblocca il telefono, chiude le applicazioni e viene utilizzato per passare tra due schermi: ‘Home’ e ‘Fastlane’. Fastlane è la seconda schermata che si adatta per visualizzare attività recenti sul telefono, un multi-task. Fastlane supporta anche l’integrazione sociale con Facebook e Twitter, permettendo alle persone di inviare direttamente da Fastlane.

Accesso immediato alle applicazioni

Il nuovo Asha viene fornito con il Nokia Xpress browser precaricato, che comprime i dati di Internet fino al 90%, rendendo la navigazione mobile più veloce e più conveniente. Le persone possono godere di un mondo di intrattenimento sul Nokia Asha 501, tra cui applicazioni social preinstallate come Facebook e Twitter, servizi di chat come  Nimbuzz e WeChat, nonché fino a 40 giochi gratis disponibili per il download EA.

Sicuramente un dispositivo interessante da provare, e poi il prezzo…. Parla da se!!!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here