Nokia presenta il Nokia Asha 501

 

Nokia ha presentato oggi il primo di una nuova famiglia di smartphone Asha con l’introduzione del Nokia Asha 501. Il dispositivo si spinge nei confini del design degli smartphone a prezzi accessibili con colori vivaci, una costruzione di alta qualità e un’interfaccia utente innovativa. Il Nokia Asha 501 è il primo dispositivo a funzionare sulla nuova piattaforma Asha, che è stata progettata per rendere l’esperienza più veloce e reattiva. La piattaforma Asha aiuta anche gli sviluppatori a creare, pubblicare e fare più soldi da applicazioni realizzate appositamente per la nuova generazione di dispositivi Asha.

Progettazione standout, interfaccia utente innovativa.

Il Nokia Asha 501 rende la progettazione di fascia alta e di qualità accessibile a più persone. Il dispositivo è disponibile in una scelta di sei colori vivaci che completano il design elegante. Si presenta in appena due parti: un robusto alloggiamento rimovibile e il display in vetro antigraffio, dotato di tre pollici, touchscreen capacitivo e pulsante centrale con un peso di solo 98 grammi.
Il Nokia Asha 501 è costruito per rendere più facile l’accesso a tutto ciò che amano, con un semplice tocco e una scelta di due schermate principali: Home e Fastlane. Home ha una visione tradizionale basata su icone per lanciare le singole applicazioni o l’accesso a una funzione specifica, come il dialer o impostazioni del telefono. La nuova vista Fastlane è stata ispirata su come le persone realmente utilizzano il loro telefono: Contatti aperti di recente, social network e applicazioni, uniche per ogni persona, sono memorizzati e presentati in Fastlane. Esso fornisce una registrazione di come viene utilizzato il telefono, dando alle persone un assaggio della loro attività passata, presente futura, unito al multi-task per aiutare l’utente fornendo un facile accesso.

Asha 501

Esperienze Internet più personali.

Il nuovo Asha è dotato di Nokia Xpress browser, che comprime i dati Internet fino al 90%. Questo ha lo scopo di rendere la navigazione mobile più veloce e più conveniente. Nokia ha inoltre annunciato la disponibilità di Nokia Xpress Now, una nuova applicazione Web che suggerisce i contenuti in base alla posizione, preferenze e trend. Esso sarà disponibile tramite la pagina iniziale del browser o come download dal Nokia Store.

Asha piattaforma di prossima generazione di dispositivi per la famiglia.

Il nuovo Nokia Asha 501 è stato appositamente costruito per dare alla gente la migliore esperienza mobile possibile. E ‘altamente efficace, il tempo di standby dura fino a 48 giorni. L’Asha 501 è il primo smartphone costruito sulla nuova piattaforma Asha, che sfrutta gli investimenti di Nokia in Smarterphone, azienda che Nokia ha acquisito nel 2012.
La nuova piattaforma Asha fornisce agli sviluppatori un ambiente aperto, basato su standard per la creazione di applicazioni di qualità per i consumatori. Gli sviluppatori possono creare applicazioni per il Nokia Asha 501 che sarà compatibile con i futuri dispositivi basati sulla piattaforma Asha. Nokia offre agli sviluppatori la possibilità di fare più soldi attraverso la portata globale di Nokia Store e strumenti come il pagamento In-App e Nokia Advertising Exchange (NAX).
Molte delle applicazioni più popolari sono già disponibili o in fase di sviluppo per la piattaforma Nokia Asha, tra cui CNN, eBuddy, ESPN, Facebook, Foursquare, Linea, LinkedIn, Nimbuzz, Pictelligent, The Weather Channel, Twitter, WeChat, mondo della Red Bull e giochi di Electronic Arts, Gameloft, Indiagames, Namco-Bandai e Reliance giochi. WhatsApp e altri partner importanti continuano ad esplorare nuovi Asha.

Il Nokia Asha 501 sarà disponibile a partire da giugno 2013. Si prevede che sarà distribuito attraverso circa 60 operatori e distributori in più di 90 paesi in tutto il mondo.

Specifiche del prodotto e disponibilità
Il Nokia Asha 501 è disponibile nei modelli Dual SIM singole o EasySwap. Tutte dotate di Wi-Fi e Bluetooth.

Altre specifiche:
– Dimensioni: 99,2 x 58 x 12,1 millimetri, 98 grammi
– Fotocamera: 3,2 MP
– Singola SIM standby: fino a 48 giorni ***
– Dual SIM standby: fino a 26 giorni ***
– Tempo di conversazione: fino a 17 ore
– L’aggiunta di memoria di 4 GB (scheda inclusa nella confezione), espandibile fino a 32GB
– Quaranta EA Games gratis pari a € 75 scaricabile dal Nokia Store
– Colori disponibili: rosso lucido, verde, ciano, giallo, bianco e nero
– Prezzo suggerito 99$.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here