Facebook sta preparando un reader mobile in stile Flipboard?

Trapelano interessanti indiscrezioni riguardanti il più noto social network al mondo, parliamo di Facebook che starebbe lavorando ad un progetto chiamato “Reader” che dovrebbe permette un nuovo layout per la visualizzazione dei contenuti per dispositivi mobile.

Facebook vanta oltre 1.1. miliardi di utenti e la società si è resa conto che la maggior parte dei profitti pubblicitari arriva dalla visualizzazione di contenuti tramite dispositivi mobile e non più tramite desktop come accadeva in passato e ha quindi pensato che fosse ora di ideare un nuovo strumento per visualizzare contenuti proprio su questi dispositivi.

Questo nuovo progetto è in fase di sviluppo da oltre un anno e l’idea è di creare un lettore di contenuti in stile Flipboard con gli utenti che potranno scorrere le varie pagine per leggere i contenuti di amici e gruppi.

Gli sviluppatori Apple ed il designer di Facebook Michael Matas hanno confermato di essere al lavoro al progetto Reader che andrà così a competere direttamente con Flipboard ed  i suoi 50 milioni di utenti.

Da quanto trapelato sembra il progetto al momento sia in fase di sviluppo esclusivamente su dispositivi iOS e che l’app è stata pensata sia per iPhone che per iPad.

Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi in attesa dell’arrivo del nuovo Reader di Facebook!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here