Nokia 9 avrà doppia fotocamera frontale? Ecco tutti i dettagli

Nokia 9 dovrebbe avere una fotocamera frontale da 5 megapixel, e la notizia – anticipata soltanto qualche giorno addietro in ossequio alla certificazione FCC – ha un po’ fatto storcere il naso a chi guarda con attenzione ed interesse l’evolversi di indiscrezioni riguardanti il nuovo smartphone Nokia. In realtà, siamo ben lontani da un prodotto che, apparentemente, sembra quasi “snobbare” gli amanti dei selfies. Lo conferma la redazione di Nokiapoweruser, evidentemente in possesso di notizie affidabili e attendibili.

Ebbene, a detta della fonte, Nokia 9 avrà sì una fotocamera frontale da 5 megapixel, ma in configurazione doppia. Un dettaglio quest’ultimo di non poco conto, dal momento che cambia radicalmente il quadro dei rumors emersi finora. Nokiapoweruser è tra l’altro in grado di andar oltre la notizia, snocciolando dettagli precisi e interessanti. Il nuovo smartphone Nokia vanterà infatti un sensore realizzato dall’azienda taiwanese Chicony, e precisamente il modello Chicony CKACE16: si tratta, in buona sostanza, di una soluzione dotata di autofocus e registrazione video a risoluzione Full HD (1980p).

Spulciando le specifiche tecniche del sensore, possiamo tra l’altro anticipare che la fotocamera frontale di Nokia 9 avrà due obiettivi, di cui uno con apertura focale f/2.4 e l’altro con apertura focale f/2.0. Non è invece chiaro se HMD Global impreziosirà il modulo con obiettivi Carl Zeiss (cosa che, invece, è pressoché sicura per ciò che concerne il posteriore).

Insomma, si tratta di una soluzione che dovrà esser testata sul campo, in attesa però della preliminare ufficialità di Nokia 9. Il nuovo smartphone Android top di gamma sarà caratterizzato da un display in vetro 3D edge-edge e design praticamente senza cornici, mettendo in bella mostra sotto il “cofano” il processore Snapdragon 835 di Qualcomm, accompagnato da 6 od addirittura 8 gigabyte di memoria RAM, 128 gigabyte di spazio di archiviazione interna e certificazione IP68. Mancherà invece il jack audio: al suo posto un USB C “tuttofare”. Il prezzo di listino dovrebbe aggirarsi attorno ai 749 euro, almeno per ciò che concerne il mercato europeo.

[trovaprezzi prodotto=’Nokia 8′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here