Nokia 8: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo top gamma ad oggi

La casa finlandese non poteva lasciare sul mercato soltanto dispositivi di fascia bassa e media, ecco quindi che seppur lentamente ci stiamo avvicinando a Nokia 8. Il dispositivo dovrebbe essere presentato tra poche settimane ed ultimamente stanno circolando davvero parecchi rumor in rete che lo descrivono per filo e per segno. Andiamo ad analizzare insieme quello che il prodotto avrà da offrire.

Quale sarà il nome del prossimo top gamma?

Nokia Vision 2018, un concept bello, stiloso ed eleganteSi parla di Nokia 8 e Nokia 9 da mesi ormai ed ancora oggi non è chiaro quale sia il nome di questo top gamma. La numerazione 8 ha preso il sopravvento ultimamente, quindi è più indicato credere che effettivamente venga utilizzata la prima soluzione. A questo punto quindi il Nokia 9 potrebbe essere ancora un altro  device in arrivo soltanto successivamente.

Il design di Nokia 8

Come per la maggior parte dei device in mercato anche Nokia 8 seguirà linee ben precise. Niente schermi enormi e design particolari, ma una normale evoluzione del design giù adottato dalla serie 3,5 e 6. Secondo le voci emerse in questi giorni il dispositivo dovrebbe addirittura misurare 151,55 x 73,7 mm, quindi più piccolo del modello Nokia 6. I colori attesi all’uscita dovrebbero essere 4, nello specifico nero, rame, rame dorato e blu.

Specifiche hardware del dispositivo

Nokia 8 è un lingottino d'oro, le immagini del prodotto in funzioneNokia 8 sarà potentissimo e non lascerà scampo ai rivali. il prodotto dovrebbe essere alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 835 con GPU Adreno 540. Potrebbero essere rilasciate anche 3 varianti ca 4GB di RAM, 6GB di RAM ed addirittura 8GB di memoria RAM. Tuttavia crediamo sia difficile una così ampia scelta di modelli, probabile invece la doppia versione 4GB/6GB ma siamo lieti di essere smentiti al più presto. In quanto a memoria interna dovrebbero essere attesi modelli da 64GB e 128GB. Batteria da 3800 mAh, certificazione IP68 ed uno schermo di circa 5.3″ Q-HD.

Reparto fotografico dual per Nokia 8

Nokia 8Una delle caratteristiche più interessanti di Nokia 8 dovrebbe essere la doppia fotocamera posteriore. Il reparto multimediale dovrebbe essere realizzato in collaborazione con Carl Zeiss e si parlerebbe di doppio sensore da 13 megapixel con un flash LED dual tone. Comunque proprio sotto questo punto di vista parecchie informazioni potrebbero essere inesatte, scordiamoci in ogni caso l’adozione di una camera singola.

Nokia 8, tutto migliore, prezzo quindi più elevato

Nokia 8Rispetto gli altri dispositivi della gamma purtroppo Nokia 8 costerà di più. Con specifiche di ultima generazione, schermo ultra definito, doppia fotocamera e certificazione IP68 il costo del dispositivo dovrebbe aggirarsi sui 600€ circa. Quando verrà rilasciato? Speriamo quanto prima, ma viste le tempistiche di Nokia sarà difficile.

[trovaprezzi prodotto=’Nokia 6′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here