Note 8, ancora dubbi sul design? Guardate le nuove immagini dal vivo

La presentazione di Note 8 in serbo da Samsung per il prossimo 23 agosto rischia di assumere contorni più formali che sostanziali. Le indiscrezioni riguardanti l’ormai vicinissimo phablet Android con S-Pen non accennano a placarsi, mandando in frantumi qualsivoglia effetto sorpresa od elemento di assoluta novità. Un mosaico insomma pressoché completo e ulteriormente rifinito in queste ultime ore da alcune fotografie – rigorosamente dal vivo – aventi come protagonista il prossimo smartphone Samsung.

Certo, la paternità delle immagini è ancora dubbia e lungi dall’essere ufficiale, eppure il contenuto sa quasi di già visto, confermando una volta in più l’aspetto estetico di Note 8, peraltro già acceso e, dunque, pronto ad anticipare alcune funzionalità meramente software. Il rimando va, in quest’ultimo caso, all’Always On, replicato per intero dagli attuali Galaxy S8 e S8 Plus sia per impostazione che per posizionamento. C’è persino spazio per la S-Pen, elemento cardine del dispositivo, così come per il posteriore, chiacchierato e contestato dagli utenti più che altro per quanto riguarda la scelta di collocare il lettore di impronte digitali in una posizione tutt’altro che comoda e congeniale.

La fonte non manca comunque di apporre alcune considerazioni preliminari riguardanti la S-Pen, praticamente identica al modello di generazione precedente: Note 8, in soldoni, offrirà gli stessi 4096 livelli di sensibilità alla pressione messi in mostra da Note 7 e Note 7 Fan Edition, così come potrà esser messa in funzione anche quando lo smartphone è immerso in acqua. Ci aspettiamo comunque novità aggiuntive per ciò che riguarda il software, così da sfruttare e impreziosire ulteriormente una delle caratteristiche più esclusive e distintive della gamma firmata Samsung.

Note 8 verrà ufficializzato da Samsung il prossimo 23 agosto all’interno di un evento stampa programmato in <<quel>> di New York. L’attesa è insomma scandita a ritmo sempre più crescente, in attesa magari di nuove indiscrezioni pronte a chiudere il cerchio ad un quadro già delineato.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here