Nokia 7 ufficiale: bella esclusiva cinese con Snapdragon 630 e display da 5.2″

HMD Global continua il suo prolifico percorso di messa in commercio di nuovi smartphone Android destinati a vari segmenti di mercato. In attesa del secondo top di gamma del 2017 (Nokia 9), la licenziataria dello storico marchio finlandese presenta in Cina un prodotto tutto sommato interessante, pronto ad impreziosire il segmento di fascia media: trattasi di Nokia 7, già chiacchierato da qualche giorno in rete ed insignito oggi di tutti i crismi dell’ufficialità.

Il nuovo smartphone Nokia sarà al momento una esclusiva del mercato cinese. Un peccato, viste le caratteristiche del prodotto che, a conti fatti, condensa in un elegantissimo corpo in vetro e alluminio gran parte delle peculiarità tipiche di Nokia 8. L’elemento più evidente resta però il display, da 5.2 pollici LCD a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), scelta che troverà senz’altro i consensi di chi è in cerca di un terminale non troppo grande o difficoltoso da portare in giro.

Sotto il cofano di Nokia 7 batte il cuore pulsante del processore Snapdragon 630, chipset octa-core a 64bit che si staglia come un affinamento interessante delle peculiarità messe in evidenza dall’apprezzatissimo Snapdragon 625; il SoC griffato Qualcomm è affiancato dalla scheda grafica Adreno 508, 4 o 6 gigabyte di memoria RAM, 64 gigabyte di storage nativo, batteria da 3.000mAh e jack audio da 3.5 millimetri. Ma l’elemento più interessante resta senz’altro il comparto fotografico, sorretto da un sensore principale da 16 megapixel con apertura focale f/1.8. Anche in questo caso spicca il nome di Carl Zeiss, mentre sul frontale fa piacere trovare la fotocamera da 5 megapixel con funzione Dual-Sight (la stessa intravista, per inciso, su Nokia 8), che permetterà agli utenti di scattare foto e video utilizzando contemporaneamente le due fotocamere (posteriore e anteriore).

Nokia 7 è preinstallato con Android Nougat 7.1.1, anche se HMD Global ha già promesso l’aggiornamento in tempi brevi al nuovo corso Android 8.0 Oreo. Il nuovo smartphone Nokia debutterà per il momento soltanto in Cina, là dove sarà prezzato attorno ai 377 dollari nella versione con a bordo 4GB di RAM e 407 dollari per quella da 6 gigabyte di memoria RAM. Sperando di poter vedere presto il terminale anche in Europa.

[trovaprezzi prodotto=’Nokia 8′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here