Nokia 7.1 presentato ufficialmente. Android One e display HDR

Nokia 7.1 presentato ufficialmente. Android One e display HDR

Nokia ha appena annunciato l’ultima novità nella sua lunga serie di dispositivi Android One, il Nokia 7.1. Un modello di fascia media con qualcosa in più e un design abbastanza elegante.

Una delle cose che saltano agli occhi è sicuramente il display da 5,8 pollici compatibile con la tecnologia HDR 10 e che presenta una tacca superiore su un pannello ricoperto da Gorilla Glass 3. Sebbene sia un display tipo LCD IPS, Nokia sostiene che può essere davvero molto luminoso e perfettamente leggibile anche sotto la luce del sole. Inoltre, il dispositivo offre la conversione in tempo reale da SDR ad HDR per tutti i contenuti mostrati.

Il corpo del Nokia 7.1 è costruito in vetro e metallo sarà disponibile in due colori: Gloss Midnight Blue e Gloss Steel.

Dal punto di vista dell’hardware, troviamo un processore Snapdragon 636 con 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria e-MMC 5.1., supportato da slot per MicroSD per l’espansione. Connettore USB di tipo C, jack audio da 3,5 mm e un sensore di impronte digitali posizionato posteriormente.

Nella parte posteriore, il Nokia 7.1 è dotato di due fotocamere, una principale da 12 megapixel con apertura f/1.8 e un’altra da 5 megapixel monocromatica da utilizzare per le informazioni di profondità. Anche anteriormente troviamo una doppia configurazione con due sensori da 8 megapixel che consentono di applicare filtri e maschere in tempo reale.

Sarà alimentato da una buona batteria da 3600 mAh con sistema di ricarica rapida è sarà fornito anche con supporto dual SIM. Dal punto di vista del software, Nokia fa ancora una volta affidamento su Android One, con la garanzia di avere 2 anni di aggiornamenti software garantiti e tre anni per le patch di sicurezza.
La vendita inizia negli Stati Uniti per circa 350$ e sarà disponibile per la prevendita online su Amazon, Best Buy e B&H a partire dal 5 ottobre 2018 con spedizioni a partire dal 28 ottobre 2018.

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica dello smartphone Nokia 7.1 possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 8.1 Oreo o…

Fonte PhoneArena