Nokia 7.1 presentato ufficialmente. Android One e display HDR

Nokia ha appena annunciato l’ultima novità nella sua lunga serie di dispositivi Android One, il Nokia 7.1. Un modello di fascia media con qualcosa in più e un design abbastanza elegante.

Una delle cose che saltano agli occhi è sicuramente il display da 5,8 pollici compatibile con la tecnologia HDR 10 e che presenta una tacca superiore su un pannello ricoperto da Gorilla Glass 3. Sebbene sia un display tipo LCD IPS, Nokia sostiene che può essere davvero molto luminoso e perfettamente leggibile anche sotto la luce del sole. Inoltre, il dispositivo offre la conversione in tempo reale da SDR ad HDR per tutti i contenuti mostrati.

Il corpo del Nokia 7.1 è costruito in vetro e metallo sarà disponibile in due colori: Gloss Midnight Blue e Gloss Steel.

Dal punto di vista dell’hardware, troviamo un processore Snapdragon 636 con 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria e-MMC 5.1., supportato da slot per MicroSD per l’espansione. Connettore USB di tipo C, jack audio da 3,5 mm e un sensore di impronte digitali posizionato posteriormente.

Nella parte posteriore, il Nokia 7.1 è dotato di due fotocamere, una principale da 12 megapixel con apertura f/1.8 e un’altra da 5 megapixel monocromatica da utilizzare per le informazioni di profondità. Anche anteriormente troviamo una doppia configurazione con due sensori da 8 megapixel che consentono di applicare filtri e maschere in tempo reale.

Sarà alimentato da una buona batteria da 3600 mAh con sistema di ricarica rapida è sarà fornito anche con supporto dual SIM. Dal punto di vista del software, Nokia fa ancora una volta affidamento su Android One, con la garanzia di avere 2 anni di aggiornamenti software garantiti e tre anni per le patch di sicurezza.
La vendita inizia negli Stati Uniti per circa 350$ e sarà disponibile per la prevendita online su Amazon, Best Buy e B&H a partire dal 5 ottobre 2018 con spedizioni a partire dal 28 ottobre 2018.

[k4w-single-device id=”245351″]

Fonte PhoneArena

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here