Nokia 6 2018 è ufficiale, attualmente solo in Cina

Come previsto HMD Global ha finalmente svelato in via ufficiale il nuovo Nokia 6 2018, la seconda generazione del prodotto lanciato lo scorso anno che sarà disponibile purtroppo come sola esclusiva per il mercato cinese.

A differenza del suo predecessore, questo nuovo smartphone è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 430 octa-core con potenza di clock fino a 2,2 GHz e verrà affiancato da 4 GB di RAM. Sarà subito disponibile in due varianti di memoria: 32 GB e 64 GB, entrambe espandibili tramite MicroSD.

Per evidenziare la differenza con il dispositivo dello scorso anno, Nokia 6 2018 è dotato anche di un sistema audio di microfoni OZO, una tecnologia spaziale avanzata con capacità di cattura e riproduzione 3D in grado di offrire un’esperienza di alta qualità catturando il suono a 360°.

Sul comparto fotografico, invece, non vi sono particolari cambiamenti. E’ presente, infatti, la stessa configurazione con sensore principale da 16 megapixel e sensore frontale da 8 megapixel. Tuttavia, con il nuovo modello di smartphone troviamo anche la nuova modalità Bothie che attualmente viene fornita solo su Nokia 7 e Nokia 8.

Il pannello frontale di Nokia 6 2018 non presenta alcun pulsante fisico come nel precedente modello, il sensore di impronte digitali è stato quindi posizionato posteriormente. Di fronte a noi troviamo però un ampio display da 5,5 pollici con risoluzione FullHD 1080p.

Purtroppo al lancio il dispositivo non viene fornito con Android 8.0 Oreo, ma è presente ancora la precedente versione di sistema operativo 7.1.1 Nougat. HMD Global ha però promesso l’arrivo nel breve periodo di un major update e, sappiamo tutti quanto sia rapida questa società nel rilascio degli aggiornamenti ufficiali.

Come anticipato, almeno attualmente questo Nokia 6 2018 rimarrà un esclusiva del mercato cinese e le vendite partiranno il 10 gennaio. Le colorazioni disponibili sono nero e bianco ed il prezzo sarà di circa 230 dollari per la versione da 32 GB, mentre quella da 64 GB costerà circa 230 dollari. Ci aspettiamo di poter vedere il device presto anche sul nostro mercato, ma ci toccherà attendere un pò prima che ciò possa accadere.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here