Nokia 6.1 è a prova di JerryRigEverything

Il nuovo medio gamma Nokia 6.1 è finito tra le mani di JerryRigEverything che ha subito provveduto ad effettuare un test di resistenza completo. Come da tradizione anche questo dispositivo si è rivelato una bomba sotto ogni punto di vista. Corpo solido e schermo resistente, tutte caratteristiche importanti per candidarsi al titolo di “smartphone più resistente del 2018”.

Naturalmente Zack non si è fatto scrupoli trattando questo nuovo smartphone al peggio delle proprie possibilità. Il video completo è disponibile in basso, andiamo a commentarlo insieme.

Nokia 6.1 è resistente, promosso a pieni voti


Si parte da un veloce unboxing e qui è subito evidente che il comparto estetico di questo nuovo Nokia 6.1 non è poi così differente rispetto il modello precedente. Il vetro che protegge lo schermo è resistente tanto quanto altri dispositivi, qui però va a mancare quel piccolo spessore che separa lo schermo dalla cornice metallica. Essendo così attaccati il vetro potrebbe creparsi facilmente durante la caduta.

La back cover è realizzata in alluminio e si graffia piuttosto velocemente, diciamo che è un po’ il problema comune di tutti i dispositivi in metallo, per cui sarebbe il caso di proteggerlo con una cover.

Si passa poi nell’ultima fase al bend test, praticamente l’ultimissimo ostacolo da superare. Qui il Nokia 6.1 non accenna a piegarsi nemmeno di un millimetro risultando tra i dispositivi più solidi dell’anno. Di seguito, prima di lasciarvi, la scheda tecnica completa del dispositivo.

[k4w-single-device id=”213779″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here