Nokia 3310, un tuffo nel passato ma con batteria infinita ed un nuovo Snake!

Come largamente anticipato, ieri è stato il grande giorno del ritorno di Nokia che ha presentato ben tre dispositivi basati su Android, i nuovi Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6; ma soprattutto per i più nostalgici è stato il giorno del ritorno del leggendario Nokia 3310, la rinascita di un telefono che ha fatto la storia del settore mobile.

Il nuovo Nokia 3310 è veramente nato basandosi sul suo predecessore, con un design moderno ma che ricorda molto il modello uscito nel lontano 2000 e che proprio come il suo antenato può vantare una batteria “infinita” che garantisce ben 22 ore di chiamate e ben un mese di autonomia in stand-by, numeri inimmaginabili per gli odierni smartphone. Inoltre, sempre per omaggiare l’illustre predecessore, anche il nuovo Nokia 3310 avrà precaricato il famoso gioco Snake, ovviamente in una chiave più moderna ed in linea con i tempi.

Come anticipato, il nuovo Nokia 3310 non è e non vuole essere uno smartphone ma un semplice e completo telefono, essendo infatti privo di connettività Wi-Fi, GPS, applicazioni scaricabili e tutte le funzioni avanzate dei moderni dispositivi mobile. Unica eccezione “smart” rispetto al predecessore, la presenza di una fotocamera posteriore da “ben” 2 megapixel!

https://www.facebook.com/NokiaMobile/videos/487196228335452/

Il nuovo Nokia 3310 arriverà sul mercato nel Q2 2017 nelle colorazioni rosso, giallo, blu scuro e grigio ad un prezzo di circa 49€. Pronti per un bel tuffo nel passato?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here