Sony Xperia XZs ufficiale: caratteristiche e dettagli

Si è da poco conclusa la conferenza stampa Sony tenutasi in occasione del Mobile World Congress 2017, la fiera dedicata alla telefonia mobile che inizia oggi ufficialmente a Barcellona. Come sempre il colosso giapponese ha presentato diversi nuovi dispositivi in diverse fasce di mercato; tra essi troviamo il nuovo ed interessanti Sony Xperia XZs, dotato di caratteristiche di buon livello ed un comparto fotografico di assoluto rispetto.

Design

Il nuovo Xperia XZs in realtà è davvero molto simile al predecessore Xperia XZ, rispetto al quale può vantare le nuove colorazioni Ice Blue (blu), Warm Silver (argento) e Nero. Per quanto riguarda le dimensioni, lo Xperia XZs ha cornici davvero estremamente ridotte (146 x 72 x 8,1 millimetri) che lo rendono incredibilmente maneggevole anche per chi ha mani piccole, ed un peso di 161 grammi, ovvero gli stessi di Xperia XZ. Rimane identica anche la certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere.

Prestazioni e fotocamere

Sempre come il predecessore del 2016, anche il nuovo Xperia XZs dispone di un SoC Qualcomm Snapdragon 820, una batteria da 2.900 mAh ed una fotocamera frontale da 13 megaplixel. Sicuramente lascia decisamente perplessi la decisione di Sony di mantenere il precedente SoC Snapdragon 820, invece di sostituirlo con uno Snapdragon 821 o addirittura uno Snapdragon 835.

A favore del nuovo Xperia XZs troviamo ottima la scelta di Sony di optare per 4 GB di RAM, e soprattutto splendida la fotocamera da 10 megapixel che promette slow motion di assoluto livello grazie alla possibilità di registrare ben 960 fps (fotogrammi per secondo).

Caratteristiche Sony Xperia XZs

Sony Xperia XZs
Sistema Android 7 Nougat
Dimensioni 146 x 72 x 8.1 mm, 161gr.
Display 5.2” Full HD (1080 x 1920)
SoC Qualcomm Snapdragon 820
RAM 4 GB
Fotocamere Principale: 19MP, 1/ 2.3” Exmor RS, 960fps slow motion video capture, Anti-distortion shutter, 4K video recording

Anteriore: 13MP 1/3.06” Exmor RS, 22mm wide angle lens

Batteria 2900 mAh
Memoria 32/64GB + microSD support

A breve verranno annunciati prezzo e disponibilità del nuovo Xperia XZs, nel frattempo vi chiediamo: cosa ne pensate di questo nuovo smartphone Sony? Diteci la vostra nel box sottostante.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here