Nokia 3310: boom di pre ordini nel Regno Unito, la domanda supera le aspettative

L’annuncio di una versione rivisitata di uno dei più popolari feature phone di tutti i tempi, Nokia 3310, ha sorpreso non solo diversi utenti affezionati al brand finnico ma l’intero mercato mobile. Sebbene sussistano ancora delle voci che affermano che il nuovo device, forte delle migliorie introdotte da HMD, sia totalmente diverso, il dispositivo sembra aver attratto a sé una massa consistente di probabili acquirenti.

Il famoso rivenditore inglese Carphone Warehouse ha già aperto i preordini per Nokia 3310, in modo tale che gli utenti potessero assicurarsi un dispositivo prima del suo arrivo in magazzino. Dettaglio ancora più interessante ci viene fornito da Andrew Wilson, direttore vendite di Carphone Warehouse UK, che afferma che il numero di preordini per Nokia 3310 supera di gran lunga qualsiasi altro feature phone.

Nokia 3310

L’interesse per Nokia 3310 è cresciuto sempre più dopo la presentazione del dispositivo rivisitato. La compagnia di ricerca Captify ha affermato che l’interesse nel brand Nokia è cresciuto a dismisura dopo il Mobile World Congress 2017, tanto che la ricerca di tutto ciò che concerne l’ecosistema Nokia è aumentata dell’800%. Captify ha notato, inoltre, un incremento nella ricerca di rivenditori del dispositivo, segno della crescente volontà da parte del pubblico di acquistare il device.

Gli analisti, ad ogni modo avvertono turbolenze sulle aspettative in merito a Nokia 3310, dal momento che il dispositivo offre unicamente il supporto alle connettività EDGE (2.5G), un network che va via via scemando nei paesi occidentali, tra cui gli Stati uniti.

Nokia 3310 verrà commercializzato a breve in diversi paesi europei al prezzo di 49€. Per ulteriori informazioni sul dispositivo e sull’esperienza d’uso, non ci resta che attendere di ottenerlo sul territorio italiano.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here