NFC ora in 11.500 Uffici Postali d’Europa

La nuova tecnologia NFC sta man mano iniziando a prendere un certo vigore, seppur in maniera lenta ma costante. Come ben saprete, l’NFC (Near Field Communication) risulta essere un nuovo metodo di comunicazione tra dispositivi che può funzionare in più ambiti, dal trasferimento di file da un dispositivo ad un altro, al pagamento tramite il proprio smartphone ed un account Google Wallet. Proprio l’NFC ora risulta essere presente in circa 11.500 uffici postali in Europa, un dato che sicuramente è destinato a crescere.

L’NFC riduce di fatto i tempi di una transazione ed alcune aziende stanno ipotizzando di poter utilizzare tale tecnologia in più ambiti all’interno delle stesse sedi o reparti, come ad esempio far accedere ad aree riservate alcuni dipendenti. Si prospettano, quindi, davvero tanti cambiamenti in tutti i fronti volti all’introduzione di questa nuova tecnologia.

Anche Poste Italiane non si fa trovare impreparata, in particolare con Poste Mobile. In Italia, infatti, si adotterà al più presto l’NFC che poi sarà possibile impiegare in più campi, anche se attualmente non si hanno notizie dettagliatissime a riguardo.

Negli USA l’NFC è già utilizzato in molte applicazioni e speriamo che, sia in Europa che inItalia, si resti al passo per poter usufruire sempre degli ultimi vantaggi che tale tecnologia potrà offrire. Vi terremo aggiornati non appena avremo ulteriori notizie provenienti dal nostro paese.

Fonte notizia TuttoAndroid

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here