Nexus 5 | Tre nuovi mini spot da Google per mostrare le qualità della fotocamera

Arrivano tre nuovi mini spot da parte di Google per il proprio Nexus 5, che mostrano alcune delle qualità della fotocamera del nuovissimo smartphone della casa di Mountain View.

Nei tre video che potrete vedere qui sotto vengono mostrate le funzionalità HDR+, PhotoSphere e Composizione Automatica. Ogni video dura solamente 15 secondi, che in realtà sono stati utilizzati perfettamente riuscendo a mostrare esattamente le qualità di queste funzionalità.

La funzionalità HDR+ effettua scatti multipli sovraesposti e li unisce in un unica fotografia dai colori vivi ed ottimamente contrastati. PhotoSphere permette invece di realizzare particolari foto a 360° gradi, il tutto con estrema facilità, mentre l’ultima funzionalità, Composizione Automatica, permette di unire alcuni scatti realizzando una piccola clip animata.

Nessuna delle funzionalità descritte è una novità od un esclusiva del Nexus 5, ma la volontà di Google di mettere in risalto la fotocamera e  le funzionalità del dispositivo, sono un chiaro segnale di come in questo 2013, e soprattutto nel 2014, la guerra tra i vari produttori, Nokia ed i suoi Lumia in primis, si stia spostando dalla velocità e potenza dei processori, alla qualità dei servizi “aggiuntivi” con la fotocamera, sempre più usata soprattutto in ambito di condivisione sui social network, in primo piano.

Vi lasciamo con questi 45 secondi totali di spot del nuovo Nexus 5 e come sempre aspettiamo i vostri commenti e giudizi a riguardo!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here