Nexus 5: test sulla batteria (video)

Come tutti sappiamo il Nexus 5 ormai è realtà. Dopo la sua uscita, non sono mancati test, confronti fotografici, confronti video e benchmark e inoltre è già possibile ottenere i permessi di root su esso. Nessuno però ha ancora parlato della durata della batteria, che è un argomento molto caldo e che interessa la maggior parte degli utenti (se non tutti).

Oggi, grazie a Sam Pullen di SJP, possiamo toglierci questo dubbio, grazie ad un video che appunto ci fa vedere come viene testata la batteria e la sua durata. Ovviamente vi diciamo di prendere con le pinze questo video. Magari se riusciremo ad averlo e a provarlo in prima persona, vi daremo anche un nostro parere.

Il video (che potete vedere in fondo all’articolo), ci mostra la scarsa autonomia del Nexus 5, nonostante esso sia dotato di un particolare chip, QFE1100, che dovrebbe ridurre il consumo della stessa.

Da questo primo test video e dall’immagine estratta da esso che vedete sopra, apprendiamo come l’autonomia della batteria del Nexus 5 abbia avuto una durata di 21 ore e 12 minuti conservando, al fine, il 10% di carica residua, il che ci fa ipotizzare ad una durata complessiva della batteria di circa 23 ore.

Una cosa, però, sembra essere abbastanza chiara, ovvero che l’autonomia del Nexus 5 è ben lontana da quella offerta da LG G2 che in quanto a prestazioni di durata della batteria rimane, ad oggi, uno tra i migliori smartphone attualmente sul mercato.

Cosa ne pensate?

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here