Netflix, arriva il test velocità ADSL per la visione dello streaming online

In un comunicato ufficiale Netflix ha ufficialmente annunciato il lancio di fast.com. Questo strumento è un nuovo tool che funge da speed test. Ciò significa che permetterà a utenti di tutto il mondo di verificare qual è effettivamente la velocità di connessione della propria rete.

L’interfaccia di questo nuovo tool è molto “minimal”, totalmente priva di banner pubblicitari o di ogni altro genere di “fronzolo”. Come si legge sul sito stesso di Netflix l’obiettivo che il gigante dello streaming vuole raggiungere con il nuovo tool fast.com è il seguente:

“Vogliamo tutti una rete Internet più veloce e migliore, tuttavia la velocità di connessione varia enormemente e può essere influenzata da altri utenti sul network oppure da congestioni nel traffico del tuo provider. Quando hai problemi con lo streaming, fast.com ti permette di controllare le velocità di download che ottieni dal tuo ISP”.

|Provate anche il nostro speedtest interno|

Netflix fast.com: ecco come si usa

Forse ora vi chiederete come si utilizza praticamente fast.com. Per avviare il tool e misurare la velocità della vostra connessione, basta accedere al servizio fast.com disponibile a questo link. Dopo aver cliccato sul link in questione lo speed test verrà automaticamente avviato. Infatti, vi ritroverete di fronte ad una pagina bianca che al centro conterrà il risultato dello speedtest effettuato ed espresso in Megabit per secondo (Mbit/s). Il risultato in questione riguarda soltanto la velocità di connessione in download. Da fast.com al momento non è possibile misurare la velocità in upload ma può darsi che tale funzionalità verrà aggiunta più avanti.
Perché non provate anche voi a misurare al velocità di connessione utilizzando questo nuovo tool che ci viene offerto da Netflix?

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here