Netflix: Inizia lo streaming HDR, si parte con Marco Polo

Netflix, come promesso in un precedente comunicato, avvia la riproduzione dei primi contenuti codificati attraverso la tecnologia High Dynamic Range (HDR) con supporto ad HDR10 e Dolby Vision. Per il momento viene offerto il supporto a Marco Polo, cui seguiterà anche la nuova stagione di Dare Devil in esclusiva assoluta HDR. Vediamo come riuscire a godere appieno delle meraviglie visiva della nuova tecnologia.

Netflix HDR – Cosa serveNetflix HDR

Per poter ottenere il supporto ai contenuti visivi Netflix in HDR occorre munirsi di:

  • TV con supporto HDR-Ready e Netflix
  • Piano Netflix in abbonamento per 4 utenze (streaming HD ed UHD)
  • Connessione ad Internet a banda larga
  • Impostazione della qualità streaming settata su Alta

Al momento non abbiamo ulteriori dettagli, basti sapere che per quanto riguarda i televisori compatibili ci si può rivolgere a produttori quali Sony, LG e Panasonic anche se non si ha ancora il dettaglio dei modelli specifici che possono operare attraverso gli stream HDR. Attenderemo a tal proposito ulteriori conferme da parte di Netflix Italia. 
Per quanto concerne la connessione ad Internet di parla (e qui son dolori) di un minimo consigliato di 25MB di banda per l’UHD oppure, si può scendere a risoluzioni decisamente meno esose di bandwidth che garantiscono, nel complesso, prestazioni accettabili (Full HD) anche se ancora lontane dall’Ultra Alta Definizione. Le trasmissioni HDR saranno contrassegnate dall’apposito marcatore posto accanto alla description. Il Manager Corporate Communications, Yann Lafargue, ha fatto sapere che sono in lavorazione molte altre produzioni HDR che seguiteranno la prima stagione di Marco Polo.

A questa pagina troverete tutte le FAQ utili per una comprensione più mirata della nuova tecnologia di visione HDR. Buona Visione!

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here