Huawei Kirin 960 non sarà una CPU tanto migliore delle precedenti

La terza casa produttrice al mondo sul mercato degli smartphone è determinata ad utilizzare esclusivamente i suoi processori sui suoi migliori smartphone. Abbiamo appena assistito al lancio di Huawei P9 e l’azienda ha optato per il suo Huawei Kirin invece che per i processori Snapdragon che invece sarebbero stati una certezza ben maggiore.

Un noto leakster ha ammesso di essere a conoscenza delle caratteristiche del prossimo processore di Huawei, ossia Kirin 960. Dalla sua dichiarazione è emerso che questo nuovo processore non sarà tanto differente in prestazioni dal suo predecessore Kirin 955, che a sua volta non lo definiamo altro che un Kirin 950 overclockato. Per chi non lo sapesse, Huawei Kirin 955 è un processore octa core formato da quattro Cortex A72 che girano alla frequenza di 2,5 Ghz e quattro Cortex A53 da 1,8 Ghz di frequenza.

La scheda video è invece una Mali T880. Stando agli ultimi benchmark della famosa piattaforma Geekbench, questo processore è inferiore al Samsung Exynos 8890 che si può trovare su Samsung Galaxy S7, e al modello di punta Qualcomm Snapdragon 820 che invece si trova su LG G5 e tanti altri top di gamma Android. Secondo il leakster i cambiamenti principali con il nuovo Huawei Kirin 960 ci saranno solamente sul lato network, con un modem che probabilmente sarà integrato nel SoC. Per il resto saremo più o meno alla pari dei predecessori.

[trovaprezzi prodotto=”Huawei P8″]

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

  1. La gpu sarà incrementata ad una mali t880 mp12 overclockata a 900 mhz anziché 680mhz

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here