Netflix: in arrivo su Android una modalità podcast

Netflix: in arrivo su Android una modalità podcast

Netflix si prepara ad introdurre su Android una nuova modalità di fruizione dei contenuti, che permetterà di sospendere il flusso video per lasciare attivo unicamente l’audio.

Si tratta di una modalità solo audio che consenta agli utenti di risparmiare ovviamente prezioso traffico dati, ma anche di ascoltare i programmi televisivi come se fossero dei classici podcast in mobilità, sfruttando quindi smartphone e tablet.

L’aggiornamento è attualmente in fase di distribuzione su Android, ma non in maniera del tutto estesa.

Per attivare la nuova funzione sarà necessario visualizzare un contenuto a schermo intero per far apparire, al centro e in alto, l’opzione Video Off/Video On. Una volta attivata la modalità solo audio, non si vedranno le immagini, ma resteranno attivi tutti comandi tipici di Netflix: i tasti play, pausa, avanti e indietro; la barra di scorrimento per raggiungere il minuto desiderato; la velocità di riproduzione; la lista degli episodi.

Inoltre, dalle impostazioni dell’applicazione c’è un’opzione dedicata alla modalità solo audio. Al suo interno sarà possibile scegliere quando utilizzarla in modo automatico: sempre attiva; solo in presenza di auricolari o speaker esterni; disattiva.

Curiosamente al momento si tratta di una feature rilasciata in esclusiva per i sistemi operativi Android, non ci sono conferme circa l’arrivo sui sistemi iOS.

Fonte

Rispondi