Nest: la domotica di Google disponibile sul Google Store italiano

I dispositivi Nest Labs sono sicuramente fra i più apprezzati dagli utenti che desiderano rendere più “smart” la propria casa. Oggi sempre più utenti si avvicinano al mondo della domotica, e spesso non sanno da dove incominciare a “informatizzare” la propria casa. Nest è uno dei produttori che riesce a far avvicinare gli utenti a questo “territorio” ancora inesplorato per moltissime persone, inclusi molti dei nostri lettori.

In queste ultime ore anche sul Google Play Store italiano è stata allestita una nuova sezione interamente dedicata alle soluzioni per la domotica proposte da Nest Labs. Queste soluzioni permettono di rendere più sicura la nostra casa attraverso la gestione “intelligente” delle telecamere e di altri dispositivi di videosorveglianza, nonché molte altre soluzioni che permettono di ridurre notevolmente gli sprechi così da avere dei benefici sia sul portafoglio che sull’ambiente.

Nell’elenco dei dispositivi realizzati da Nest Labs troviamo ad esempio Nest Cam Outdoor, una telecamera di sicurezza che, come potete intuire dal suo nome, è stata progettata per essere installata all’esterno della propria abitazione. Una soluzione simile, pensata però per gli interni, è Nest Cam Indoor. Questa telecamera, così come la Cam Outdoor, è dotata di alcune funzioni “smart” molto interessanti. Entrambe le telecamere costano 199 euro.

Un altro dispositivo realizzato da Nest è il Nest Learning Thermostat, un termostato che regola in modo del tutto automatico temperatura, controlla il serbatoio dell’acqua e spegne da remoto lo scaldabagno. Questo dispositivo costa 249 euro.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here