Nel futuro di Samsung smartphone pieghevoli e display trasparenti

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
- Advertisement -

Samsung sta sfornando brevetti a ritmo incessante mostrando un grandissimo interesse nei confronti dello sviluppo del suo primo smartphone pieghevole. Proprio a causa di questo dispositivo, chiamato semplicemente Galaxy X, il futuro Samsung Galaxy S10 dovrebbe veder luce prima del previsto.

Oggi emergono nuovi brevetti proprio inerenti questo nuovo e misterioso smartphone pieghevole, ma ci sono anche interessanti sorprese riguardo un nuovo prodotto che sarebbe dorato addirittura di display trasparente, la cui utilità non è però ancora chiara.

Samsung pensa ad uno smartphone pieghevole con display trasparente?

 

Il primo dei nuovi brevetti emersi ci mostra un dispositivo, ovviamente pieghevole, capace però di “spezzarsi” in tre. Una sorta di meccanismo a fisarmonica che permette allo smartphone di rimpicciolirsi in stile portafoglio. Lo schermo all’interno ovviamente dovrà necessariamente essere abbastanza resistente da riuscire a gestire senza problemi tutti quei piegamenti.

brevetto 3

Il brevetto più interessante riguarda però un nuovo schizzo in cui si parla di uno smartphone dotato di display trasparente, come se fosse una piccola finestra. Questo pannello dovrebbe andare a proiettare elementi in realtà aumentata, in questo modo osservando l’ambiente circostante attraverso lo schermo trasparente l’utente potrà vedere tutti i vari elementi che saranno proiettati, in stile Pokémon Go. Per ora si tratta soltanto di progetti su carta e non sappiamo se questi dispositivi saranno realmente realizzati.

Fonte | Patently Mobile
Via | SamMobile

Ultimi pubblicati

Related articles

Leave a reply

Please enter your comment!
Please enter your name here

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.