Nasce PlayStation PC, la nuova etichetta che rappresenterà i giochi Sony su PC

E’ ormai chiaro che l’apertura di Sony al mercato PC non si limiterà a poche produzioni, come inizialmente qualcuno aveva ipotizzato, ma rappresenta una vera e propria strategia d’investimento che andrà ad affiancare la sua attività nel mercato console con il brand PlayStation.

Nella sua strategia rientra dunque PlayStation PC, una nuova etichetta commerciale sotto la quale verranno evidenziate tutte le produzioni destinate proprio al mercato PC realizzate dai Playstation Studios.

Il nuovo brand è stato scovato sulle pagine Steam di alcuni titoli pubblicati da PlayStation: Helldivers, Everybody’s Gone to the Rapture e Days Gone.

E’ molto probabile che anche le pagine di altri giochi subiranno la stessa sorte, come la collection di Unchated, Horizon e l’imminente God of War atteso per il mese di gennaio.

Sony aveva lanciato questo ramo aziendale in California lo scorso aprile, ma l’etichetta era stata già formata nell’ottobre del 2020. Una mossa che senza alcun dubbio ha senso considerando come Sony si stia concentrando notevolmente nel portare le sue ex esclusive PlayStation ai giocatori PC.

A giugno, il capo di PlayStation Studios, Herman Hulst ha dichiarato che il piano è di continuare a rilasciare titoli PlayStation nell’ecosistema PC, ma il timing della release resta ancora una strategia a cui l’azienda sta lavorando. L’idea al momento sembra quella di portare prima le nuove uscite sulle console PlayStation e poi realizzare le conversioni PC in un secondo momento.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...