Realme si espanderà nel segmento degli smartphone premium

Realme starebbe pianificando di espandere la sua presenza nei segmenti premium del mercato degli smartphone. Il presidente dell’azienda ha condiviso questa notizia, affermando che arriveranno nuovi modelli di punta che costano intorno ai 5.000 Yuan (circa 800 euro).

Xu Qi, il presidente dell’azienda, ha dichiarato che questi dispositivi in ​​arrivo saranno destinati ai segmenti premium superiori del mercato in Cina e arriveranno con specifiche e funzionalità di prim’ordine. Sebbene il dirigente non abbia rivelato dettagli più fini al momento, ha affermato che possiamo aspettarci che questi smartphone premium di fascia alta vengano lanciati all’inizio del 2022.

Anche Realme si unirà ad altri produttori come Xiaomi, Oppo e Vivo che si stanno espandendo anche nel mercato del segmento ultra premium in Cina. Quindi, possiamo aspettarci l’arrivo di nuovi smartphone altamente competitivi e appetibili dal punto di vista delle performance già nel prossimo anno. Ad oggi il segmento degli smartphone ultra premium è stato dominato da Apple e Samsung nel mercato globale con i loro modelli di punta che possono raggiungere e superare i 1000 euro.

Mentre i marchi cinesi sono noti per offrire dispositivi dall’ottimo rapporto qualità-prezzo dal livello base anche ai livelli di punta del budget, questi marchi stanno ora cercando di espandere la loro presenza anche nel segmento superiore. C’è adesso una certa curiosità nello scoprire in che modo Realme si affaccerà su questo mercato, se attraverso una serie già battezzata oppure una gamma inedita dedicata espressamente al mondo degli smartphone Premium.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...