MWC 2016, Alcatel, non solo tanti prodotti ma anche un nome ed un logo nuovo e più giovanile

ALCATEL ONETOUCH, azienda del gruppo TCL Communication, ha annunciato durante il Mobile World Congress 2016 di Barcellona, diversi nuovi prodotti ma anche un nuovo logo ed un nuovo nome: ALCATEL, semplice e veloce da ricordare sopratutto per i millennials e la generazione Z, da tempo la fascia di età che più apprezza i prodotti dell’azienda.

ALCATEL era il nome dell’azienda quando nel 1993 ha presentato il suo primo telefono cellulare, mentre ONETOUCH è stato introdotto con l’arrivo di ONETOUCH Easy nel 1997. I due nomi sono stati uniti nel 2011 per creare un unico brand, ma da oggi ALCATEL torna al nome originale, con uno stile pulito e moderno.

Oltre al nome l’azienda ha presentato un nuovo logo, pensato per avvicinare sempre di più l’azienda e i suoi prodotti alla generazione dei millennials, in maniera semplice, personale e divertente. Il fumetto presente nella lettera “a” rappresenta l’impegno dell’azienda nell’ascoltare i suoi utenti e democratizzare l’innovazione.

I prodotti presentati al MWC 2016

La nuova linea di prodotti presentati al Mobile World Congress 2016 sono stati pensati per un target di teenager, studenti e giovani professionisti:

  • Serie IDOL 4: La serie Top di gamma di ALCATEL arricchisce l’esperienza d’uso grazie al “Boom Button” che migliora in un clic il modo in cui si utilizzano foto, video, giochi e musica, oltre a permettere di muovere i primi passi nel mondo della realtà virtuale.
  • Serie POP 4: Progettata per i più giovani, la serie POP include prodotti dal design compatto, un display con tecnologia Full Lamination per una migliore resa del colori, una fotocamera di alta qualità (con flash frontale) per foto di gruppo e selfie notturni, connessione 4G per navigare a tutta velocità e una batteria potente per ascoltare musica per diverse ore.
  • Serie PIXI 4: La nuova serie PIXI è la linea di prodotti pensata per chi utilizza lo smartphone per la prima volta, è compatibile con tutti gli operatori e offre una buona esperienza d’uso.
  • PLUS 10: Il primo tablet Windows 2-in-1 di ALCATEL, per una produttività senza limiti anche in movimento.

I millennials vogliono divertirsi, ma vogliono anche vivere esperienze concrete e significativeil commento di Dan Dery, Chief Marketing Officer at ALCATEL.Dato che per i millennials qualità e prezzo hanno la stessa importanza, sentiamo che ALCATEL – con il suo DNA fatto di innovazione accessibile a chiunque – è perfettamente in linea con le loro esigenze.”

Cosa ne pensate del nuovo logo di ALCATEL e dei prodotti presentati al MWC 2016? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here