MWC 2016: Alcatel Plus 10, primo 2-in-1 Windows 10 dell’azienda

In occasione dell’evento tenutosi ieri sera al Mobile World Congress di Barcellona, Alcatel ha presentato diversi interessanti prodotti, stupendo con la scelta dei materiali pregiati utilizzati per i nuovi smartphone Android Idol 4s e Idol 4 e presentando il proprio primo convertibile 2-in-1 con sistema operativo Windows 10: il nuovo Alcatel Plus 10.

Alcatel Plus 10 è un tablet Windows 10, con display da 10 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel e dotato di tastiera removibile. Al suo interno troviamo un processore Intel Atom Z8350 quad-core da 1.92 GHz, 2 GB di RAM, memoria interna da 32 GB espandibile fino a 64 GB tramite slot microSD, batteria da 5.830 mAh, fotocamera posteriore da 5 megapixel ed anteriore da 2 mpx. Gli amanti di film e serie tv saranno felici di sapere che il dispositivo è dotato di altoparlanti stereo posizionati nella parte anteriore per facilitarne l’ascolto.

Per quanto riguarda il reparto connettività, Alcatel ha dotato il nuovo Plus 10 di connessione Wi-Fi per quanto riguarda il solo tablet, scegliendo di inserire il supporto ad una SIM e la connettività 4G LTE all’interno della tastiera, che può inoltre fungere da Hotspot per la connessione di ulteriori 15 dispositivi. Sempre all’interno della tastiera, Alcatel ha alloggiato un ulteriore batteria da 2.580 mAh, in grado di portare il totale a 8.410 mAh e garantire un autonomia complessiva, secondo quanto dichiarato da Alcatel a circa 8 ore di utilizzo per singolo ciclo di carica. Alcatel Plus 10 dispone inoltre di una porta USB Type-A , due porte micro USB, una porta microHDMI ed un immancabile connettore jack 3.5″ per le cuffie.

Alcatel Plus 10 potrà essere utilizzato poi in 3 distinte modalità: oltre infatti ai classici utilizzi come tablet e portatile, è disponibile la modalità di utilizzo chiamata “dock”, che consente di alloggiare il display nella tastiera, che verrà posizionata però nella parte posteriore e fungerà da base di appoggio del dispositivo, un idea sicuramente non troppo originale, ma che ancora una volta sarà apprezzata ad esempio dagli amanti di film che potranno utilizzare questo sistema per godere della visione nella massima comodità.

Alcatel Plus 10

Alcatel Plus 10 arriverà in Europa a partire da giugno nelle colorazioni bianco opaco, argento metallizzato, nero vulcano ed una originale edizione in pelle. Al momento Alcatel non ha comunicato i prezzi di vendita di questo dispositivo, che comunque da quanto emerso, saranno particolarmente competitivi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here