MWC 2014 | Samsung Gear 2 Neo | Focus sulle caratteristiche tecniche

Oltre a presentare il Galaxy Gear 2, Samsung ha presentato anche un altro smartwatch, si tratta di Galaxy Gear 2 Neo. Andiamo a vedere più da vicino di cosa si tratta.

Design

 

Galaxy Gear 2 Neo Design

Samsung è riuscita a snellire il Gear 2 Neo rispetto al suo SmartWatch originale. Considerando che il Neo 2 non ha la fotocamera, è anche più leggero e meno ingombrante rispetto al Gear 2. Il dispositivo si presenta con un design amabile e il cinturino in gomma non da alcun fastidio anche se lo si indossa tutto il giorno, e siamo sicuri che questo smartwatch potrà creare grande concorrenza con tutti gli altri smartwatch simili.
Nel complesso, il Gear 2 Neo è un’evoluzione rispetto al suo predecessore, in particolare sulla parte esterna. Sono state tole le 4 viti (presenti nel Gear) sula parte anteriore, dando al Gear 2 Neo un aspetto più raffinato.

 

Display

Galaxy Gear 2 Neo Display

 

Il display del Galaxy Gear 2 Neo non è cambiato rispetto a quello del Gear originale. Stiamo parlando dello stesso display da 1,63″ con risluzione da 320×320 pixel.

Interfaccia

Galaxy Gear 2 Neo Interface

 

Invece di avere a bordo una versione magari “slim” di Android, il Gear 2 Neo esegue al suo interno Tizen OS. L’azienda promette che saranno messi a disposizione per il lancio, centinaia di applicazioni diverse e possiamo solo immaginare che questo numero crescerà nel post-lancio. Inoltre, a differenza del Gear originale, il Gear 2 Neo può essere accoppiato con circa 20 diversi dispositivi Samsung Galaxy, e questo è un grande miglioramento. Detto questo, Ci auguriamo che magari un domani Samsung possa estendere la compatibilità anche con device non Galaxy.

 

Processore e Memoria

Nel Gear 2 Neo, è stata inserita una CPU più potente, da 1GHz dual-core. Sarà da vedere come quest processore, inficerà sulle prestazioni e sulla fluidità del sistema operativo e se la batteria reggerà questo processore. La RAM è di 512MB come nell’originale

 

Vi lasciamo con una galleria fotografica del Gear 2 Neo e con un video hands-on, aspettando come al solito vostri commenti!

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here