MWC 2014 | Samsung Gear 2 | Focus sulle caratteristiche tecniche

Samsung ci aveva già colpito la prima volta con il suo Samsung Gear, ma adesso ha fatto breccia nei nostri cuori con il Samsung Gear 2 che va a perfezionare il suo predecessore. I milgioramenti li troviamo nel design, nelle specifiche tecniche, quindi facciamo un breve riassunto di quello che è il Samsung Gear 2.

Design

Samsung Galaxy Gear 2 Design

Il Gear 2 è leggermente più sottile rispetto al Gear, con i suoi 2.3×1.5×0.39 pollici (contro i 2,2×1,4×0,43 pollici), ma è anche un po’ più largo e più lungo. Il nuovo smartwatch di Samsung è più leggero rispetto al suo predecessore, e sembra più elegante sul polso. Inoltre, il Gear 2 è ora certificato IP67 e resiste all’acqua, quindi è possibile utilizzarlo sotto la pioggia, o la doccia.

Display

Samsung Galaxy Gear 2 Display

Il Galaxy Gear 2 presenta un display da 1.63″ con una risoluzione di 320×320 pixel, che va benissimo per quello che deve fare uno smartwatch. E’ molto leggibile quando si è al chiuso, ma sotto la luce solare diretta, i risultati potranno cambiare.

Processore

A differenza del precedente Gear che aveva una CPU da 800MHz, nel Gear 2 troviamo una CPU da 1GHz dual-core con 512MB di RAM. Queste specifiche tecniche sono molto di più di quello che realmente il Gear 2 avrebbe bisogno. Inoltre la durata della batteria potrebbe risentirne con questa CPU, ma Samsung ha confermato, come fece già per il Gear, che possiamo arrivare fino a 3 giorni di utilizzo con una carica

Interfaccia

Samsung Galaxy Gear 2 Interface

Samsung Gear 2, girerà su Tizen OS, e Samsung annuncia che ci saranno centinaia di app disponibili per il nuovo smartwatch, già al momento del suo lancio

Features

Samsung Galaxy Gear 2 features

Sul Gear 2 troviamo un sensore a infrarossi che, accoppiato con app come WatchON, ti permette di utilizzare il SmartWatch come un telecomando per la TV. C’è anche un sensore della frequenza cardiaca ottica e un pedometro nel Gear 2, in modo da poter monitorare i risultati dei nostri esercizi.

Fotocamera

La fotocamera è piazzata direttamente sul quadrante, a differenza di quella del Gear che era posizionata direttamente sul cinturino, ed è da 2MP. È possibile scattare foto e video fino a 1920x1080p con il Gear 2, con una risoluzione molto migliore rispetto ai filmati HD 720p che giravamo con i 2MP della fotocamera del Gear.

Dopo questo riassunto, vi lasciamo con un video hands-on del dispositivio e come al solito attendiamo i vostri commenti!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here