Il Multitasking di Android P non vi piace? Basta non comprare un Pixel

Durante il Google I/O tenutosi la scorsa settimana, l’azienda di Mountain View ha presentato i progetti del nuovo Android P che verrĂ  poi rilasciato per tutti il prossimo autunno. Tra le tantissime nuove funzioni compare anche un nuovo multitasking, che perĂ² non è piaciuto a tutti. Molti ritenevano infatti che le schede disposte in verticali fossero molto piĂ¹ comode, anche se la nuova disposizione apre le porte ad altre possibilitĂ , come il copia incolla istantaneo.

Il multitasking di Android P è solo un’alternativa

Nelle ultime ore è perĂ² emersa un’interessante questione. Pare infatti che tale multitasking non sia legato internamente al codice del software, ma faccia parte della UI del Pixel Launcher, personalizzazione ideata dalla stessa Google per i propri smartphone. Questo sta a significare che se gli altri brand non gradiscono la novitĂ  possono comunque optare per una visualizzazione standard, la stessa che oggi conosciamo con Oreo.

Non è escluso che le aziende decidano di abbracciare invece il nuovo concetto di multitasking nelle personalizzazioni di Android P, andando ad uniformare l’esperienza utente di tutti gli smartphone in commercio. Negli ultimi anni si sta spingendo infatti sempre di piĂ¹ verso un sistema operativo piĂ¹ stock come quello adottato da OnePlus, Moto, Nokia e tutti gli Android One/Go.

Voi cosa ne pensate? Preferireste che il vostro “produttore di fiducia” seguisse Google oppure no? Fatecelo sapere giĂ¹ nei commenti.

FONTE: Twitter

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here