Motorola MA1: ecco il dongle ufficiale per Android Auto

Se siete tra i fan di Android Auto ma odiate dover collegare il telefono, vale la pena dare un’occhiata al Motorola MA1: si tratta di un dongle USB che trasforma la propria auto dotata di Android Auto cablata in una che può connettersi al telefono in modalità wireless.

L’MA1, che costerà circa 90 dollari a partire dal 30 gennaio, si accoppia con il telefono tramite Bluetooth e quindi trasmette i dati tramite Wi-Fi a 5 Ghz. Dato che solo poche auto supportano Android Auto wireless da fabbrica (soprattutto rispetto a quelle che supportano la versione cablata), questo gadget potrebbe rilevarsi un aggiornamento relativamente facile ed economico.

Ovviamente, Android Auto wireless ha i suoi svantaggi: poiché non è collegato, il telefono non si ricarica mentre l’utente naviga con le mappe o ascolta musica utilizzando lo schermo dell’auto. Anche se questo potrebbe non essere l’ideale per i viaggi su strada, il fattore di praticità fornito con l’accoppiamento automatico dell’MA1 è difficile da discutere per le commissioni e gli spostamenti quotidiani. È progettato per assomigliare un po’ a un Chromecast, quindi non dovrebbe essere troppo invadente, anche se le porte USB non sono nascoste in una console centrale. Inoltre viene fornito con un pad con superficie adesiva, così da poterlo collocare senza troppo intralci.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...