E3 2022 solo digitale anche quest’anno

Anche quest’anno la nuova edizione E3 2022 non si terrà in presenza fisica, ma esclusivamente in formato digitale. Una decisione chiaramente figlia della pandemia che continua a presenziare nelle nostre vite anche in questo 2022.

In una nota dell’ESA rilasciata a GamesBeat si legge quanto segue:

A causa dei continui rischi per la salute che circondano il COVID-19 e del suo potenziale impatto sulla sicurezza di espositori e partecipanti, l’E3 non si terrà di persona nel 2022″, ha affermato . “Rimaniamo incredibilmente entusiasti del futuro dell’E3 e non vediamo l’ora di annunciare presto maggiori dettagli.

L’ESA è un gruppo commerciale guidato dagli editori dell’industria dei videogiochi ed evidentemente vuole muoversi con cautela a causa delle crescenti infezioni da coronavirus provocata dalla variante Omicron. La fiera tecnologica CES 2022, che si è tenuta questa settimana a Las Vegas è stata particolarmente criticata dagli addetti ai lavori e dal pubblico per la decisione di procedere con un tradizionale evento dal vivo.

Anche se l”E3 si terrà solo nel mese di giugno, questo è il periodo nel quale l’ESA inizia ad entrare in contattato con i potenziali astanti in cerca di uno spazio alla manifestazione per presentare i loro progetti al pubblico. Questa decisione può sembrare anzitempo, ma a livello organizzativo ha perfettamente senso.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...