Moto G 1st Gen. riceve update importante per Stagefright

Giusto da qualche giorno, Motorola ha avviato il roll di un nuovo aggiornamento per il suo Moto G di prima generazione che colma alcuni problemi di sicurezza creatisi a seguito dell’infezione del media server di sistema dovuto a Stagefright. Un aggiornamento di appena 10MB che non introduce, contrariamente a quanto di vociferava in queste ore, un nuovo firmware di sistema ma semplicemente qualche correzione di bug minori tra cui rientra Stagefright, per il quale non si sarà più vulnerabili.

Motorola Moto G riceve un update di sicurezza

La security patch giunta cronologicamente a Marzo 2016, introduce un fix che colma totalmente le lacune create da Stagefright a bordo del Moto G di prima generazione. L’update prevede una revisione patch che si aggiorna ora alla versione 221.201.2.en.fr che modifica la build in LPBS23.13-58-2. Le ultime cifre, ovviamente, indicano l’identificativo del paese di provenienza del nostro telefono. In tal caso, ad esempio .fr potrebbe essere sostituito con .it al fine di identificare un telefono di provenienza italiana.

Moto G update

L’aggiornamento giungerà ai vostri terminali nei giorni a seguire attraverso la consueta notifica di sistema. Non funziona, ovviamente, su device rootati. in tal caso, se volete ottenere i vantaggi del patch-fix sopra indicato dovrete ripristinare la ROM ad una versione stock perdendo tutti i vostri dati, per i quali consigliamo un backup completo a vostra discrezione. E voi, avete aggiornato il vostro dispositivo?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here