iOS 10, potrebbe arrivare una nuova app nativa: HomeKit

Una delle novità più attese di iOS 10 riguarda la possibilità di eliminare o nascondere alcune “storiche” app native come, ad esempio, Calendario, Borsa, Bussola, Meteo, Game Center, ecc. Non che le app native siano inutili, ma spesso e volentieri gli utenti preferiscono provare l’“ebrezza” delle app di terze parti e di conseguenza accantonano quelle native (che comunque continuano ad occupare non poco spazio).

iOS 10: la nostra casa nel palmo di una mano

L’elenco delle app native, a prescindere se Apple permetterà di eliminarle o meno, potrebbe allungarsi. Apple infatti potrebbe introdurre una nuova app basata su HomeKit che, secondo alcuni, verrà ribattezzata molto semplicemente “Home” o “Casa” in italiano. Grazie a questa nuova app nativa sarà possibile controllare la propria casa dal proprio iPhone o dal proprio iPad.

Si tratta di un’indiscrezione che al momento non è stata ufficialmente annunciata da Apple. Probabilmente con l’avvicinarsi della WWDC 2016 riusciremo a carpire maggiori dettagli al riguardo. Per continuare a rimanere aggiornati, continuate a seguirci sulle pagine di KeyforWeb.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here