Mosalingua: imparare le lingue non è mai stato così facile

Andiamo a presentare, oggi, una App davvero molto interessante che ci aiuterà ad imparare le lingue straniere in maniera rapida, semplice e divertente. Stiamo parlando di Mosalingua, una App con un metodo di apprendimento basato su numerosi princìpi di scienza cognitiva, che calcola la quantità dei ripassi che una persona deve svolgere (e soprattutto la distanza di tempo alla quale andrebbero eseguiti uno dall’altro) per imprimere con successo un concetto nella propria memoria a lungo termine. In questo modo il metodo riesce ad adattarsi costantemente alle difficoltà e al ritmo di lavoro di chi apprende.

La App si sviluppa attraverso il sistema SRS, concepito dopo numerosi anni di ricerca scientifica, in una maniera semplice e collaudata che ci permetterà di imparare la lingua inglese, ormai divenuta indispensabile in moltissime tipologie di lavoro, rapidamente e senza alcuno sforzo. Con l’aiuto di immagini, esempi, voci guida e tecniche di pronuncia, Mosalingua ha permesso a più di 1 milione di persone nel mondo di apprendere le lingue straniere: oggi, infatti, le app sviluppate dalla start-up sono tra le più popolari in uso sui portali Apple Store e Google Play (e da sempre tra le 10 migliori applicazioni a pagamento della categoria “Istruzione” in Italia e Francia). Il metodo garantisce l’apprendimento dell’80% del programma, col 20% di tempo che si impiegherebbe in un normale corso di lingue a pagamento. Per questo motivo Mosalingua ha pensato bene di ampliare il proprio bagaglio culturale e di inserire una modalità, detta Inglese Business, pensata per tutti i professionisti che hanno la necessità di apprendere i termini tecnici propri della branca nella quale operano; ma non solo, l’applicazione ha anche messo in campo una versione ancora più specifica – rivolta al settore sanitario – con i termini specialistici normalmente adottati da medici o infermieri, nonché un’ulteriore forma di Inglese TOEFL e TOEIC per la preparazione ai due popolari test linguistici con declinazioni americane.

Area

Ovviamente, Mosalingua non poteva non estendere la conoscenza e l’apprendimento idiomatico anche alle altre lingue parlate nel mondo: nella app, oltre alla lingua inglese in tutte le differenti versioni, sarà possibile trovare metodi di apprendimento dedicati anche al tedesco, al portoghese, al francese e allo spagnolo (quest’ultimo arricchito dalla variante business come nel caso dell’inglese).

Area3

Mosalingua si presenta sottoforma di App per smartphone, ed è disponibile nelle versioni per Android e iOS, e anche per PC e MAC. Di seguito un breve video dimostrativo:

Mosalingua ha più di 3000 carte composte dalle parole e frasi più utili per comunicare e farsi capire in 14 categorie tematiche: Le Basi, Mangiare, Alloggio, Trasporti, Acquisti, Turismo, Passatempo, Sociale, Persone, Il tempo, Telecomunicazioni ed Urgenze; tutte le situazioni, insomma, che ci può capitare di sperimentare nel tempo libero o in una giornata lavorativa tipo. Tutte le parole e le frasi sono state registrate con la voce di operatori madrelingua per insegnarci la pronuncia corretta; la grammatica è essenziale e si suddivide in 10 diversi livelli di difficoltà, con dei bonus che ci verranno consegnati ad ogni progresso per motivarci a proseguire e a passare al livello successivo: un modo per imparare divertendoci e senza stress.

Immagine
Mosalingua, inoltre, garantisce un apprendimento rapido della lingua che richiederà anche 10 soli minuti al giorno; ma, soprattutto, è possibile utilizzare il tool in qualsiasi momento senza avere bisogno di una connessione dati, in quanto tutto è disponibile offline!

Mosalingua

Per scaricare la versione mobile della lingua inglese per iPhone, iPad, tablet o smartphone Android, PC o MAC, ecco il link di riferimento: https://bnc.lt/inglese

Per maggiori informazioni vi lasciamo al link del sito ufficiale di Mosalingua: www.mosalingua.com/it

Contenuto della App

  • 3400 carte composte da parole e frasi con pronuncia registrata da operatori madrelingua
  • 14 grandi categorie (e.g. le basi, alloggio, trasporti, shopping, turismo, vita sociale, e così via)
  • Più di 100 sotto-categorie (e.g. al ristorante, in albergo, comprare & negoziare, sport, fare festa, corteggiare, etc.)
  • 10 livelli disponibili (dalle basi al vocabolario specializzato)
  • 18 brevi dialoghi che riproducono situazioni tipiche dei viaggi e della vita quotidiana
  • Lezioni di inglese, consigli di apprendimento e piccoli dialoghi
  • I verbi irregolari in inglese
  • 10 lezioni e trucchi per progredire più rapidamente
  • Più di 200 bonus da guadagnare di pari passo con i progressi
  • Dizionario online
  • Possibilità di aggiungere le proprie carte (esclusivo)

Lingue, versioni disponibili e prezzi

MosaLingua propone 9 versioni delle sue applicazioni:
Imparare l’inglese
Imparare l’inglese del lavoro
Imparare lo spagnolo
Imparare lo spagnolo del lavoro
Imparare il francese
Imparare il tedesco
Imparare il portoghese del Brasile
Imparare l’inglese per l’esame TOEFL
Imparare l’inglese per l’esame TOEIC
Imparare l’inglese medico (per medici, infermieri ed assistenti sanitari)

L’app, come già specificato, al momento è disponibile per iOS (iPhone, iPad, iPod Touch), Android (smartphone e tablet) e computer (PC/MAC).

Il prezzo delle app in versione mobile è di soli 4,99 € (tranne l’app di inglese medico che costa 9.99 €). Questa tariffa permette di accedere a tutti i contenuti del software, il quale – una volta scaricato – non richiederà alcun acquisto in-app bensì abiliterà l’utente a una immediata e totale operatività.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here